Janomenome
Il numero di febbraio della rivista Cocohana di Shueisha ha rivelato che il manga Janomenome di Kozueko Morimoto andrà in pausa. La rivista non ha annunciato quando il manga tornerà.
Morimoto ha lanciato il manga Janomenome sulla rivista Cocohana nel febbraio 2022. Shueisha ha pubblicato il primo volume del manga nell’ottobre 2022. Il manga è incentrato su Tōko, una ragazza che ha un occhio speciale ed esorcizza gli spiriti fissandoli. Le è stato chiesto di svegliare una testa del santuario di nome Kiyora-sama e si innamora di lui.
Ashi-Girl
La rivista ha anche annunciato che il manga Ashi-Girl di Morimoto tornerà con un manga della seconda stagione, Ashi-Girl Season 2 ~Edo Period~ (titolo provvisorio). Il manga verrà lanciato nel numero di aprile della rivista il 28 febbraio.
Morimoto ha lanciato il manga Ashi-Girl nel numero inaugurale di Cocohana nel novembre 2011. La serie è terminata nel dicembre 2021. Il manga ha ispirato una serie televisiva live-action nel settembre 2017.
Anche i manga Gokusen e Kōdai-ke no Hitobito di Morimoto hanno ispirato serie televisive live-action. Gokusen ha anche ricevuto uno speciale televisivo live-action, un film live-action e una serie anime TV di 13 episodi. Media Blasters ha pubblicato l’anime in Nord America dal 2004 al 2005.
Kiryū Keisatsu
La pagina Amazon per il quarto volume del manga Special Investigators Police Dragon (Kiryū Keisatsu) di Kazu Inabe e Ikumi Fukuda elenca la serie come terminata nel suo quarto volume. Il terzo e il quarto volume compilato del manga usciranno entrambi il 19 gennaio.
Inabe e Fukuda hanno lanciato il manga sul Monthly Young Magazine di Kodansha nel dicembre 2020 come adattamento della pluripremiata serie di romanzi di Ryōe Tsukimura. Kodansha ha messo in vendita il secondo volume nel dicembre 2021.
Il manga si svolge in un mondo in cui il terrorismo e i conflitti etnici si stanno intensificando, la criminalità organizzata sta diventando più violenta e le armi militari con equipaggio si stanno diffondendo in tutto il mondo. Junichirō Okitsu è un ex burocrate degli affari esteri che istituisce un dipartimento speciale all’interno della polizia di Tokyo. Impiega due mercenari, e quindi è visto da altri poliziotti come un traditore. Il suo dipartimento combatte contro atroci criminali.
Il manga Denjin N (Electric Man N) di Inabe, Yuu Kuraishi e Kuu Tanaka è terminato a settembre 2020. La serie è stata lanciata sull’app Comic Days di Kodansha nell’aprile 2019. Kodansha USA Publishing sta rilasciando in digitale il manga Starving Anonymous di Inabe e Kuraishi.
Fukuda ha precedentemente disegnato un adattamento manga del romanzo Nana Toshi Monogatari (Seven Cities Story) di Yoshiki Tanaka, che è stato lanciato su Young Magazine di Kodansha il 3 aprile 2017 e si è concluso con il suo quinto volume nel 2019.
A Certain
Kazuma Kamachi ha annunciato su Twitter che lancerà una nuova serie di romanzi per il suo franchise A Certain Magical Index intitolata To Aru Anbu no ITEM (A Certain ITEM of the Dark Side) nel marzo 2023. Nilitsu (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Familia Chronicle, The Executioner and Her Way of Life) sarà l’illustratrice della serie di light novel. Kadokawa pubblicherà i romanzi sotto il marchio Dengeki Bunko. La storia segue le donne del “lato oscuro” della Città Accademia.
La serie di light novel A Certain Magical Index di Kamachi ha ispirato tre serie anime televisive, un film anime del 2013 e diversi adattamenti manga. Il manga spin-off A Certain Scientific Railgun ha anche ispirato tre adattamenti anime per la televisione e un video anime originale (OVA). Yasuhito Nogi ha lanciato il manga spin-off A Certain Scientific Railgun: Astral Buddy nell’aprile 2017 e ha concluso il manga nel luglio 2020.
Arata Yamaji ha lanciato A Certain Scientific Accelerator, una serie manga spin-off sul personaggio di A Certain Magical Index Accelerator, nel 2013 e l’ha conclusa a luglio 2020. Seven Seas Entertainment sta rilasciando il manga in inglese. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi che è stato presentato per la prima volta a luglio 2019. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Nogi ha lanciato Toaru Majutsu no Index Gaiden: To Aru Kagaku no Mental Out (A Certain Magical Index Side Story: A Certain Scientific Mental Out), un nuovo manga spin-off per il franchise, nel luglio 2021.
Fonti: Amazon, Account Twitter