Janai Kōmei tensei-ki. Gunshi no shida to iwa remashite mo
La nuova serie di Akizuki Miya, intitolata Janai Kōmei Tenseiki. Gunshi no Shi da to Iwaremashite mo @COMIC, è iniziata sulla piattaforma Corona EX di TO Books. La storia è un adattamento a fumetti basato sul romanzo di Unamu Nisui.
Ambientata nell’epoca che sarebbe poi diventata famosa come la Storia dei Tre Regni, la trama si svolge alla fine della dinastia Han. Un uomo proveniente dal mondo moderno si reincarna in un periodo turbolento, ma non nel celebre stratega Zhuge Liang (Kōmei), bensì in un personaggio sconosciuto di nome Hu Zhao (un “extra” della storia), che porta lo stesso nome ma con il cognome Hu. Il protagonista, privo di ambizioni di battaglia e senza intenzioni di essere un eroe, vorrebbe ritirarsi presto e vivere una vita tranquilla in campagna. Tuttavia, la sua conoscenza moderna, che usa come vantaggio, inizia a farsi conoscere e presto la sua fama come uomo saggio e rispettato cresce. La storia si sviluppa come una parodia comica della Storia dei Tre Regni, in cui il “Kōmei non famoso” evita continuamente tutte le situazioni pericolose e le premesse tipiche del genere, creando una versione completamente alternativa e divertente degli eventi storici.
Aizawa Hibiki wa warawanai
La nuova serie di Cojomo, intitolata Aizawa Hibiki wa Warawanai, basata sul romanzo di Shizuki Tachibana, è iniziata con una pubblicazione anticipata su Comic Seymour. Si tratta di un adattamento a fumetti dell’opera di Tachibana.
La protagonista è Hinano Shiina, una giovane infermiera che realizza il suo sogno di lunga data. Fin da piccola, Hinano ha la capacità di vedere i fantasmi, ma cerca di nascondere questa sua peculiarità per non destare sospetti tra le persone che la circondano. Un giorno, mentre si trova nell’ascensore sulla via del ritorno, incontra il dottor Hibiki Aizawa, un medico noto per il suo aspetto affascinante. Durante il viaggio in ascensore, Hinano si trova a fare un incontro con uno spirito, e Aizawa finisce per vedere la scena.