Dopo l’annuncio dell’uscita italiana al Comicon 2022, J-Pop ha ufficialmente presentato il primo volume di DanDaDan, la serie shonen scritta e disegnata da Yukinobu Tatsu. Il volume sarà disponibile in doppia edizione, regular e variant limited edition, esclusiva per le fumetterie. I volumi saranno disponibili a partire dal 21 settembre in fumetteria, libreria e store online. Con la prima tiratura dei volumi in edizione regular sarà disponibile uno speciale segnalibro da collezione. Qui è disponibile la preview pubblicata da J-Pop.
Il prezzo dei volumi sarà di 6,50 euro e saranno inizialmente a cadenza bimestrale.
La trama di DanDaDan
(Trama pubblicata da J-Pop): Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto!
La serie
Yukinobu Tatsu ha cominciato la pubblicazione di DanDaDan sulla rivista digitale Shonen Jump+ di Shueisha nell’aprile 2021 ed ha attualmente raggiunto i 6 volumi pubblicati. La serie ha avuto milioni di visualizzazioni ed è stata candidata come miglior web manga alla settima edizione dei Next Manga Awards, ricevendo inoltre una nomination alla quindicesima edizione del premio Manga Taisho. La versione italiana, curata da J-Pop, è arrivata in anticipo rispetto agli Stati Uniti, dove è prevista per ottobre.