Dal fortunato videogame Death Stranding di Hideo Kojima arriva in Italia grazie a J-POP Manga l’adattamento basato sul videogame firmato da Hitori Nojima, co-sceneggiatore del videogame. Il box completo con entrambi i romanzi è disponibile dal 30 giugno in libreria, fumetteria e negli store online.
Classe ’63, Hideo Kojima è entrato nell’olimpo degli sviluppatori di videogame per aver creato la serie Metal Gear, che dal 1987 al 2018 lo ha visto protagonista sotto la triplice veste di produttore, game designer e direttore nella creazione del fortunato franchise videoludico edito da Konami. Nel 2019, dopo un burrascoso divorzio con Konami, la Kojima Productions ha rilasciato Death Stranding, il suo primo titolo come etichetta indipendente. Dopo avere lavorato ai romanzi di Metal Gear Solid, per Hitori Nojimaè stato naturale mettersi al lavoro su un altro adattamento di un titolo di Kojima: la storia riprende quella del videogioco dove il leggendario corriere Sam Porter Bridges viaggia di comunità in comunità per riconnetterle tra loro dopo che unaserie di fenomeni soprannaturali, noti come Death Stranding, hanno distrutto il pianeta.
Grazie al suo potere che gli permette di tornare in vita, Bridges è l’ultima speranza per riunire l’umanità grazie a una nuova rete di comunicazione e assicurarne la sopravvivenza portando provviste alle piccole colonie. I romanzi approfondiscono inoltre aspetti inediti, scavando nel passato dei personaggi.
I due volumi editi da J-POP, acquistabili anche separatamente, sono di 200 pagine ciascuno e vengono venduti insieme al cofanetto alla cifra di25,00€ oppure di 12,50 per singola parte. Sono già disponibili per l’ordine su Amazon.