J-POP Manga pubblica Ryu delle Caverne di Shotaro Ishinomori

Il manga sarà disponibile in tutte le migliori librerie e fumetterie dal 15 maggio

Da oggi, mercoledì 15 maggio, sarà disponibile il volume in formato unico con sovracopertina di 550 pagine di Ryu delle Caverne, manga di Shotaro Ishinomori, diventato un anime cult degli anni ’70. Il manga è edito da J-POP Manga e ha un costo di 15,00€. La serie animata di 22 episodi, ideata alla fine degli anni 60′, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1971 mentre è arrivata in Italia nei primi anni ’80. Dello stesso autore sono già disponibili presso la casa editrice Miyamoto Musashi e Hokusai, mentre l’estate prossima uscirà il cofanetto di Cyborg 009 Conclusion God’s War.

Ryu delle caverne, come già si presagisce dal titolo, racconta le vicende di un ragazzo di nome Ryu nella preistoria alla ricerca della madre. Durante la sua missione incontrerà degli alleati come una ragazza che sta cercando il fratellino scomparso e nemici come un gigantesco e temibile tirannosauro da un occhio solo. L’ambientazione è dunque un periodo storico in cui uomini e dinosauri vivono e cercano di sopravvivere.

Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, si è espresso in merito al manga:

Ancora una volta il grande autore Shotaro Ishinomori si fa ambasciatore della fantascienza in stile manga. La sua opera, il suo “ragazzo delle caverne” è protagonista di un’epopea avventurosa che diventa universale trascendendo gli stili. Un eroe riesce a distinguersi dai nemici proprio in virtù dei legami che è stato in grado di costruire con gli esseri circostanti. La sua storia oscilla fra la continua formazione di affetti e le pulsioni irrazionali e distruttive tipiche dell’animo umano, in un perenne dualismo che spinge i protagonisti a continui sacrifici”.

Buranelli inoltre ribadisce che, come casa editrice:

abbiamo deciso di pubblicare questo capolavoro senza tempo in una nuova edizione pensata in collana con il resto delle produzioni del maestro Ishinomori come Miyamoto Musashi e l’opera Hokusai”.

Non vi resta che recarvi nelle migliori fumetterie e librerie e acquistare questo manga classico senza tempo!

 

 

 

Hai già visto o letto l’opera di Shotaro Ishinomori? Comprerai il volume in uscita? Faccelo sapere nei commenti!
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin