Dopo l’amatissimo Oltre le Onde, J-POP Manga presenta Hiraeth. L’ultimo viaggio, la nuova opera di Yuhki Kamatani.
Il manga arriva in Italia il 25 gennaio in un cofanetto da collezione che raccoglie i tre volumi della serie. La leggerezza e il realismo magico di Oltre le Onde tornano in Hiraeth. L’ultimo viaggio per affrontare un tema delicato come l’accettazione della perdita e la necessità di imparare a convivere con il vuoto di chi non c’è più.
Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano hiraeth, è determinata a ricongiungersi con lei… nell’aldilà.
Tuttavia, prima che possa accadere l’irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza.
Insieme ai due nuovi compagni, Mika inizia così un viaggio verso Yomi, la terra dei morti, luogo mitico incui speranza e disperazione si intrecciano.
Ma anche di fronte alle meraviglie e alla magia che le si sono ora schiuse davanti, riuscirà la giovane a trovare una via d’uscita dal suo dolore?
“Siamo molto felici di portare in Italia le storie di Yuhki Kamatani.” Scrive Georgia Cocchi
Pontalti, marketing manager di J-POP Manga, “L’artista che ci ha insegnato molto sulle relazioni con Oltre le Onde, torna a farci riflettere e commuovere con una storia sull’accettazione di se stessi, l’elaborazione del lutto, la ricerca del proprio posto nel mondo.”
Dalle matite di Yuhiki Kamatani, già disponibile in libreria, fumetteria e store online per JPOP Manga, Oltre le onde, slice of life in 4 volumi, sulle sfide quotidiane dei giovani LGBT nel Giappone di oggi, che evita con abilità stereotipi, feticizzazioni e colpisce per la grazia e la potenza dei temi trattati illustrandoli magistralmente.
Tasuku, a pochi giorni dall’inizio delle vacanze estive, teme che i suoi compagni di classe abbiano intuito il suo orientamento sessuale dopo aver scoperto il video che guarda di nascosto. Il ragazzo reagisce in un primo momento negando, anche con se stesso, la sua vera natura, fino a quando per la disperazione non decide di farla finita.
Ma nel momento più buio una donna indecifrabile gli si para davanti, quasi invitandolo a seguirla in una strana abitazione… in cui si raduna un gruppo di persone con esperienze simili alle sue.
Per Tasuku inizia così un processo di guarigione e di riflessione sul genere, la sessualità, l’amicizia e il rispetto.
Il box di Hiraeth. L’ultimo viaggio sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 25 gennaio, a questo link è disponibile il preorder.