In occasione del Natale, J-Pop Manga (Edizioni BD) annuncia ai propri lettori numerose novità in arrivo nel 2025! Si va dal classico robottone “nagaiano”, Jeeg di Akira Oze, al nuovo libro illustrato di Junji Ito.
“To say the least this is love” di Momo Fuji
Da casa Kodansha, arriva in Italia il primo shojo della Sensei Momo Fuji, una serie in corso, di cui sono usciti 5 volumi.
Sempre organizzata e diligente, la studentessa Risa Amakawa è abituata a fare affidamento
solo su sé stessa e sa cavarsela in ogni situazione, ma può sembrare fredda e distaccata agli
occhi di chi non la conosce bene, inoltre fa fatica a fare breccia nel cuore dei ragazzi che le
piacciono.
Tutto cambia quando, in una sera di pioggia, offre aiuto a Zen Ohira, un giovane che ha
subito un’aggressione. Nonostante l’aspetto da cattivo ragazzo, Zen vuole di ricambiare il favore, anche se Risa non ha alcuna voglia di dare confidenza a uno sconosciuto poco raccomandabile. Zen si ostina a intervenire per dare una mano, tirando più volte Risa fuori dai guai, fino a far cambiare i sentimenti della ragazza.
“NieR Art –Kazuma Koda Works”
Il volume, interamente a colori, raccoglie il primo artbook di Kazuma Koda, l’acclamato concept artist di NieR:Automata. Presenta ambientazioni e personaggi creati dall’artista per i pluripremiati giochi NieR:Automata, NieR Reincarnation e NieR Replicant ver.1.22474487139. Oltre ai concept art per i giochi, l’albo include immagini promozionali per gli spettacoli teatrali di YoRHa, copertine di album, bozzetti e nuovi esclusivi artwork, il tutto corredato dai commenti dell’artista.
“Kocchi wo Miteru” di Soshichi Tonari con le illustrazioni di Junji Ito
In un unico volume, Il maestro del J-horror illustra l’inquietante storia vincitrice del “Ghost Story Picture Book Contest”.
A poco a poco luoghi insospettabili come nuvole, alberi, finestre si riempiono di volti. Facce
che sembrano passare inosservate a tutti, fino al momento in cui uno di questi strani visi non
inizia a guardare una e una sola persona. Da quel momento, indipendentemente da dove si
trovi, il volto non smette di toglierle gli occhi di dosso. Ovunque. Sempre.
“Jeeg” di Akira Oze
La prima edizione italiana di una leggenda del genere mecha: il comicalize a firma di Akira Oze ispirato alla serie anime di Jeeg Robot D’Acciaio. Uscito in contemporanea con l’anime della Toei Animation – andato in onda in Giappone nel 1975 – il manga di Akira Oze si discosta sotto molti aspetti sia dalla serie originale di Go Nagai che dall’adattamento animato, raccontando in modo inedito la storia del robot caposaldo del genere.
Nelle profondità della terra si sta risvegliando una antica e temibile minaccia che solo Jeeg può affrontare per proteggere l’umanità!
“Cosmos” di Ryuhei Tamura
La serie sci-fi, attualmente in corso e giunta al quarto volume, è stata nominata ai Next Manga Awards e ai Kono Manga ga Sugoi, nonché raccomandata da Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchimist) e Tite Kubo (Bleach).
Lo studente Kaede Mizumori ha una capacità peculiare: riesce a percepire un odore
particolare quando le persone mentono. Proprio a causa di questa sua abilità, mantiene un
basso profilo per non farsi notare, ma quando incontra un misterioso studente, Rin Homura,
la sua vita cambia per sempre e diventa investigatore per una strana agenzia di assicurazioni
che opera a livello intergalattico…