Durante una live streaming è stato annunciato Love From The Other Side, il nuovo manga dell’autore di Girl From The Other Side e Wizdoms. Il volume unico consiste in una serie di racconti brevi e mai pubblicati in Italia! L’opera firmata da Nagabe sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 21 luglio.
Dopo aver portato in Italia Girl From The Other Side, l’opera più nota di Nagabe, che si concluderà con la pubblicazione ormai prossima del volume undici, J-POP presenta Love From The Other Side.
Nell’antologia Wizdoms, così come nei racconti di Love From The Other Side, ritroviamo gli animali antropomorfi di Nagabe. La peculiarità di questo volume consiste nel fatto che le sue creature fantastiche si mostrano a noi in modo anomalo, poiché leggermente diverse da come potremmo immaginarle.
Il mangaka è capace, attraverso il suo tratto peculiare e fortemente soprannaturale, di usare animali e mostri per esplorare le varie forme che può assumere l’amore.
Trama del manga Love From The Other Side
La straordinaria capacità illustrativa di Nagabe raggiunge il suo apice grazie a questa recente opera, infatti prima prende forma la storia di una ragazza in difficoltà che viene consolata da un magnifico uccello. In seguito viene collocata la storia di un vampiro che di notte balla con una giovane donna. Inoltre è presente la storia di una ragazza cieca, la quale vive con un mostro che nasconde più di quel che mostra agli occhi altrui.
Love From The Other Side rappresenta un ciclo di racconti che intreccia spiragli di vita e di amore, attraverso l’ausilio di creature profondamente diverse tra loro che vengono usate come medium per la rappresentazione di un amore quasi impossibile ma sempre realizzabile. La sua opera continua a esplorare magistralmente relazioni affascinanti, diverse, ricche e che rifiutano di essere etichettate.
J-POP annuncia due novità targate Tezuka
J-POP Manga annuncia a sorpresa due nuovi volumi della Osamushi Collection, la collana dedicata a Osamu Tezuka, il Dio del manga: Mitsume Ga Tōru e Buddha.
Tezuka è ormai al centro del panorama dei manga nipponico, infatti durante una live a lui dedicata J-POP ha annunciato due nuovi titoli molto attesi della Osamushi Collection, Mitsume Ga Tōru, che uscirà alla fine dell’estate, e Buddha, che uscirà entro la fine dell’anno. Hosuke Sharaku è un ragazzino con personalità multiple che deve affrontare misteri, avventure e problemi. Egli cerca di scoprire il mistero che circonda la sua nascita e le sue origini e per farlo indagherà sulle misteriose rovine che una civiltà perduta da tempo chiamata i Tre Occhi hanno lasciato nascoste per tutto il globo. Accompagnato dalla sua migliore amica, Chiyoko Wato, viaggerà per il mondo passando dall’Arizona, all’Isola di Pasqua e Messico.
Il protagonista Sharaku dovrà decifrare le antiche scritture lasciate dai suoi antenati per comprendere meglio i suoi poteri e come potersi liberare dall’essere maligno imprigionato all’interno del suo terzo occhio.
Buddha e la visione di Osama Tezuka in 10 volumi
Osamu Tezuka propone in quest’opera la sua interpretazione della vita del giovane principe Siddharta, l’uomo che passerà alla storia con il nome di Gauthama Buddha detto l’illuminato.
Un viaggio di ribellione, che diventa passo dopo passo il più grande cambiamento concettuale e filosofico del pensiero indù, portando il giovane principe a scontrarsi con la realtà per poi cercare la via di pensiero ed illuminazione più profonda e sincera tramite i concetti di interconnessione con la vita stessa, compassione per la sofferenza e ordine.
Mantenendo una prospettiva sempre rispettosa e approfondita, Tezuka riesce a narrare la storia di uno dei più grandi profeti che il mondo abbia mai visto senza sacrificare il suo umorismo e la sua umanità. L’opera è stata la vincitrice del Bungei Shuju Manga Award nel 1975 e del Premio Eisner nel 2004 e 2005.