Un’ottima notizia per i fan italiani di Initial D. J-POP ha presentato alla Milan Games Week & Cartoomics l’edizione italiana, nel corso della prima giornata della fiera.
J-POP Manga ha presentato con uno spettacolare annuncio la pubblicazione dell’opera insieme al curatore dell’edizione italiana, Dario Moccia, portando in fiera una vera Toyota Trueno 86, auto utilizzata del protagonista del franchise.
Il manga sullo street racing, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1995 e il 2013, arriva finalmente in Italia con un’edizione basata sulla shinsōban giapponese, pubblicata tra il 2020 e il 2021, che sarà ulteriormente arricchita con contenuti esclusivi e pagine a colori e arriverà in libreria con cadenza bimestrale.
Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno.!
Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu.
La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio. Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal tor- pore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina.
Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso.
La serie è diventata un cult per tutti gli appassionati, anche grazie all’iconica colonna sonora della sua trasposizione animata, che ha fatto largo uso dell’Eurobeat. Per i più curiosi, fino al 27 novembre, data conclusiva della Milan Games Week & Cartoomics, sarà possibile visitare l’installazione dedicata all’annuncio, con una photo opportunity con la mitica Toyota Trueno 86.