Sul numero di aprile della rivista Ultra Jump di Shueisha è stato annunciato che la serie manga Iwamoto – senpai no Suisen, scritta e disegnata da Hiroshi Shiibashi, andrà in pausa e tornerà sul numero di settembre della rivista in uscita il 18 agosto.
La trama di Iwamoto-senpai no Suisen
Il one-shot originale della storia racconta di uno studente delle scuole medie dell’accademia militare Iwamoto, che ottiene l’incarico dal suo preside di svolgere delle indagini sul Donji Festival, sito nella città di Shikibe, in modo tale da accertarsi che la Shining Miko della città sia solo un trucco oppure sia una figura reale. Nella storia del manga, ambientato nel 1910, il giovane Iwamoto Kodou porta a termine numerose missioni dietro direttive dei militari, durante le quali fara bizzarri incontri.
La serie
Shiibashi ha iniziato la pubblicazione del manga su Ultra Jump nel febbraio 2021, dopo aver pubblicato un one-shot sll’app Shonen Jump+ di Shueisha nel marzo 2020. Shueisha ha pubblicato il sesto volume del manga il 17 marzo. La rivista ha anche rivelato che Shiibashi pubblicherà quattro capitoli completamente nuovi per il suo manga Nura: Rise of the Yokai Clan ( I signori dei mostri ) a partire dal prossimo numero della rivista il 19 aprile. Il manga è andato stato pubblicato dal 2008 al 2012 con 25 volumi e ha ispirato due stagioni di anime televisive nel 2010 e nel 2011.
Shiibashi è il creatore dei manga Illegal Rare , Tsukumogami: Teito Jōhōbu Tokkenchobōin Serosero Nanashiki e Yui Kamio Lets Loose .