Itsuwari no Kenta
La nuova serie Itsuwari no Kenta (La falsa Kenta) di Yasushi Baba, è iniziata sul numero di febbraio di Monthly Shōnen Sirius edito da Kodansha.

L’opera è un fantasy che racconta le avventure di un ragazzo costretto ad assumere un aspetto indesiderato e di una bestia spirituale, un unicorno. Il giovane avventuriero Ren, pur essendo il figlio legittimo di un signore feudale, continua ad allenarsi nascondendo la propria identità. Un giorno, come di consueto, Ren si reca al lago a sud della città. Quel lago, protetto dallo spirito Shirerend e dalla sacra bestia unicorno Mez, viene improvvisamente attaccato dalle forze dei demoni. Ren si ritrova così coinvolto nell’incidente…
Tetsu No Mabito
La nuova serie di Takashi Shiina, intitolata Tetsu no Mabito, è iniziata sul numero di febbraio 2026 di Shōnen Sunday S edito da Shogakukan.

L’opera è una saga eroica che segue le vicende di ragazzi e ragazze in un periodo Taishō segnato da una grande guerra contro mostri apparsi da un altro mondo. Il brillante e intelligente Hanto Senju, dopo aver superato l’esame di ammissione a una scuola d’élite, sembrava destinato a un futuro promettente. Tuttavia, in seguito a un attacco da parte di un mostro sopravvissuto alla grande guerra, si scopre che una parte del suo corpo è stata infestata da una creatura mostruosa, rendendolo un “mabito”, un essere maledetto e detestato. Allontanato dalla fidanzata e dalla famiglia, Hanto entra nella Majin-juku, una scuola privata frequentata da mabito. Qui, insieme al mabito Kōhei Migashira e al direttore Tsubaki, si dedica alla caccia ai mostri, ma si trova a lottare con un potere da mabito che non riesce ancora a controllare.