Itsuka uchū kara
La nuova serie di Kōshi Inaba, basata sull’opera originale di Hiroyuki Nishimori, Itsuka uchū kara (Un giorno dallo spazio), è iniziata sul numero di gennaio 2026 di Gessan edito da Shogakukan.

Yūki Nakagawa, popolare a scuola, conduce una vita felice e piena con i suoi amici Shinichi e Midori, tanto da affermare sempre di essere contento. Tuttavia, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, suo padre gli rivela: “Sei un extraterrestre”, e Yūki scopre di aver sviluppato la capacità di trasformarsi in altre persone. Per di più, a causa di un incidente, Yūki assume l’aspetto di una ragazza e viene visto così da Shinichi e Midori, cosa che porta Shinichi a innamorarsi perdutamente di lui…
Rui Yatarō kaii-roku
La nuova serie irregolare di Rensuke Oshikiri, Rui Yatarō kaii-roku (I racconti di stranezze di Taro Rui), è iniziata sul numero di gennaio 2026 di Nemuki+ edito da Asahi Shimbun Publishing. La storia segue Taro, uno scrittore di racconti horror che in realtà ha paura delle cose spaventose, mentre incontra fenomeni paranormali.

Taro, divenuto famoso come autore di racconti horror dopo aver scritto casualmente un’opera premiata, gestisce la libreria lasciata in eredità dal padre e svolge anche attività di collezionista di storie di fantasmi. Un giorno, una donna si presenta da lui con un racconto di stranezze: pare che sotto un cavalcavia una donna vestita di rosso perseguiti chi passa di lì. Sebbene Taro sia spaventato dalle cose paurose, decide di recarsi sul luogo…