Ito wo tsumugu
Il racconto autoconclusivo di Chiri Asakura, intitolaoti Ito wo tsumugu (Tessere l’amore), è stato pubblicato sulla rivista COMIC Polaris. Questo lavoro è realizzato da Asakura, che nel genere BL è conosciuto con il nome di Kamui Asakura.
Il protagonista è Tsumugi, un timido studente delle scuole superiori che vive in una zona rurale del Kyushu. Quando sua sorella, prossima al parto, viene ricoverata in ospedale, Tsumugi si trova a dover prendersi cura della nipote, Ito. Nonostante la sua riluttanza, Tsumugi, ancora molto timido, mostra una grande difficoltà a relazionarsi con la piccola. D’altra parte, Ito sembra divertirsi da sola, giocando tranquillamente anche se Tsumugi non le presta attenzione…
Rakugo no ko
La nuova serie di Kaoru Aida, intitolata Rakugo no Ko, è iniziata nel numero di marzo della rivista mensile Comic Zenon di Core Magazine.
Rakugo no Ko è una storia che segue la vita di un rakugoka (narratore di rakugo) negli anni ’30 del periodo Showa. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il Giappone è riuscito a risollevarsi e a diventare prospero, ma la popolarità del rakugo è diminuita a causa della crescente diversificazione delle forme di intrattenimento. Tuttavia, le esibizioni di Hanoya Umenojou, un rakugoka noto per la sua bellezza, sono sempre piene di donne attratte dal suo aspetto affascinante. Nonostante i rimproveri dei rakugoka più anziani che lo esortano a non lasciarsi ingannare dall’attenzione del pubblico, Umenojou mantiene un atteggiamento arrogante, convinto che il successo delle sue esibizioni sia dovuto a lui. Tuttavia, è consapevole di non avere il talento per il rakugo. La storia inizia con l’incontro tra Umenojou e una giovane ragazza, Suzume, che sogna di diventare una rakugoka.