Ci siamo rincontrati, ma tu…
Salve a tutti iCrewers e bentornati con l’appuntamento settimanale della recensione dell’episodio di Island. Alla fine dello scorso episodio Setsuna era finalmente riuscito a tornare nel passato, dopo aver finalmente confessato il suo amore alla Rinne del futuro.
In questo episodio, tutto ricomincia da capo. Setsuna si sveglia nuovamente sulla spiaggia di Urashima, ma stavolta ha l’anello che aveva fatto dalla sua etichetta e che simboleggia il suo amore per Rinne. Grazie all’anello la sua mente riesce a ricordare tutto questa volta, così da renderlo subito pronto a salvare le ragazze.
Infatti si da subito da fare, presentandosi da subito come viaggiatore del tempo a Karen e a Taro, dando esageratamente nell’occhio, per poi inviare le tre amiche di Karen ad aspettarla sulla barca al suo posto per dissuaderla dalla fuga. Subito dopo si reca sulla spiaggia in attesa della passeggiata notturna di Rinne. Al suo incontro con lei, riesce subito a stupirla con le cose che conosce di lei, pur non avendola mai incontrata (almeno in quella linea temporale).
Viene nuovamente assunto come domestico a casa Ohara, dove però Kuon gli da un’accoglienza diversa. Si reca poi, come in precedenza al santuario con Sara, vanificando il suo tentato assassinio e rassicurando Sara sulla sua cicatrice e sul suo destino.
Nella scena seguente manda Karen a cercare la madre, anche se non viene accompagnata da lui ma dalle amiche della ragazza. Adesso rimane solo Rinne da salvare, così la porta dapprima alla capanna sulla scogliera e poi in barca all’isola del vero Setsuna. La mattina dopo lei chiede al ragazzo di svegliarla con un bacio, ma dopo aver visto l’anello Setsuna si ricorda a quale donna appartiene il suo cuore e tentenna
Dopo aver finalmente salvato tutte e tre le ragazze, porta Rinne al festival dell’isola. Inizia il temporale che portò alla scomparsa di Rinne la prima volta, ma questa volta ovviamente non accade nulla. Durante la pioggia, Sara invita Setsuna al santuario per discutere dell’avvenire dell’isola. Facendolo, gli mostra un album fotografico, dove vede una foto di Rinne da neonata tenuta in braccio da Kuon.
Qualcosa però non torna al ragazzo. La Kuon nella foto assomiglia indescrivibilmente alla Rinne di cui si è innamorato su Island. Infatti, nella scena seguente, viene inquadrata per la prima volta la camera di Kuon, dove si trova un macchinario identico a quello usato da Setsuna per tornare indietro a Urashima.
Un finale che apre diverse strade. Kuon è la Rinne del futuro? O in qualche modo si tratta dell’inverso? Lo scopriremo la settimana prossima.
Voto: 9/10