Akita Shoten ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume di raccolta di Kyochū Sanmyaku (Mountain of Giant Insects) di Yasutaka Fujimi e Yōsuke Sazanami. Il manga si è concluso nel numero di settembre 2024 della rivista web Dokodemo Young Champion di Akita Shoten nell’agosto 2024.
Il manga è uno spin-off del manga The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) di Fujimi e Shu Hirose.
La trama dello spin off di Island of Giant Insects
La storia del manga spin-off inizia con un certo tunnel, che è stato a lungo un luogo di fascino per gli appassionati di culti a causa delle voci che circondano le persone che scompaiono nel tunnel. Quando Takeshi e i suoi amici vanno nel tunnel per girare un video per il loro canale, hanno un incontro mortale con bizzarri insetti giganti. Takeshi viene salvato dall’incontro fortuito con l’entomologo Inaho Enoki, un personaggio che appare nel manga principale e che è stato uno dei personaggi principali dei precedenti manga di Fujimi Saikachi – Manatsu no Konchū Kakutōki e Vector Case File – Inaho no Konchūki.
Il franchise di The island of the giant insects
Fujimi e RED ICE hanno lanciato il manga originale The Island of Giant Insects sul sito web Champion Cross di Akita Shoten nel 2014 prima di spostarlo sul sito web Manga Cross. Hirose (artista per El Cazador de la Bruja, Sōkō Akki Muramasa: Minagoroshi manga) ha rilevato il le illustrazioni del manga sono state pubblicate a dicembre 2018 a causa delle cattive condizioni di salute del gruppo RED ICE. Il manga è terminato a marzo 2019.
Un OVA del manga è stato messo in vendita in Giappone in DVD in un bundle in edizione limitata con il sesto volume del manga compilato a giugno 2019. L’edizione cinematografica dell’anime di Yasutaka Fujimi, RED ICE e il manga The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) di Shu Hirose è stata proiettata per la prima volta in Giappone a gennaio 2020.