Da ricercatore farmacologico a guaritore di corte. Questa è la metamorfosi narrata in Isekai Yakkyoku, light novel realizzata di Liz Takayama. Il suo lavoro uscì inizialmente online sul sito Shosetsuka ni Narou. Si tratta di un progetto creato da Yusuke Umezaki nel 2004 e raccoglie le light novel di autori dilettanti.
Il sito è gratuto sia per quanto riguarda la pubblicazione delle proprie sia per la loro fruizione. Un buon sistema per farsi notare e dare visibilità. Ora Isekai Yakkyoku viene pubblicato dalla Kadokawa, editore anche di Neon Genesis Evangelion. L’ottavo volume della light novel è atteso per il 21 luglio.
Oltre al prossimo volume però c’è altro in arrivo: l’opera ha ispirato una nuova serie anime. In occasione dell’annuncio l’illustratore della light novel e Sei Takano hanno dato il loro contributo. Takano ha lanciato sulla rivista Comic Flapper un adattamento manga della storia.
Isekai Yakkyoku, la rinascita di Pharma
Lavorare troppo non è mai una buona idea, specie a livello di salute. In ricerca purtroppo non dipende troppo dalle scelte ma dalla natura stessa della professione. Un giovane ricercatore in campo farmacologico ha pagato un prezzo molto caro per i suoi risultati, perdendo la vita. Letteralmente ammazzato di lavoro.
Dopo la morte l’ex ricercatore si risveglia in un universo parallelo. La sua nuova identità si rivela quella di un bambino di 10 anni. Il ragazzino si chiama Pharma ed è nientemeno che l’apprendista del farmacista di corte.
Pharma possiede inoltre delle ottime capacità per il mestiere che sta imparando. Infatti ha mantenuto le sue memorie passate sulla ricerca che stava svolgendo. Un vantaggio indubbio su chi lo circonda visto che si trova in un’epoca precedente alla sua.
Così in questa seconda vita a Pharma viene dato modo di emergere. Ciarlatani e medicina di improvvisazione dilagano, ma forse lui potrebbe fare la differenza…