Isekai tensei shitara henkyō haku reijōdatta ~ oshi to tomoniikiru henkyō seikatsu ~@COMIC
La nuova serie di Atsuko Katagiri, intitolata Isekai tensei shitara henkyō haku reijōdatta ~ oshi to tomoniikiru henkyō seikatsu ~@COMIC (Quando mi sono reincarnata in un’altra dimensione, ero la figlia di un barone di confine – Una vita di confine da vivere con il mio personaggio preferito), è iniziata sul sito web di manga di TO Books, Corona EX. L’opera è un adattamento in manga del romanzo di Nagi.

La storia inizia quando una donna otaku, che lavorava nel settore del cucito e creava giochi doujin, muore e si reincarna come Celestiana, la figlia di un barone di confine in un mondo fantasy. Celestiana, che è molto soddisfatta della sua vita, ha un padre che ha la voce di un affascinante uomo che somiglia al suo personaggio preferito, e lei stessa è una bellissima ragazza. L’unica sua lamentela è che, nonostante siano nobili, la sua famiglia è povera. Decisa a usare le conoscenze della sua vita precedente, inizia a fare tinture e cucinare, sperando di rendere tutti felici.
Tōtatsu no act
La nuova serie di Shigaraki Yuraku intitolata Tōtatsu no act (Attainment Act) è stata lanciata nel 18° numero di Young Magazine edito da Kodansha.

L’opera parla di Amatsu Arisa, una ragazzina la cui madre è una famosa attrice e che sogna di diventarlo lei stessa e, per questo, fin da piccola prende sul serio la recitazione. Nella scuola elementare frequentata arriva una studentessa trasferita di nome Kurokawa Nagi, anch’egli interessato allo stesso campo. I due vanno subito d’accordo e quando Aki, la mamma di Arisa, si interessa all’esibizione di Nagi alla recita scolastica, la cerca per un posto nel mondo dello spettacolo. Arisa rimane scioccata quando la madre definisce Nagi “speciale” e “proprio come lei”. Tuttavia, il nonno di Arisa, Kenzaburo, regista cinematografico, scopre in lei un altro talento… Il film mostra attori che mettono a rischio la propria vita per creare scene toccanti.