Isekai Tanuki
La nuova serie di Isekai Tanuki (tradotto come Il Tanuki dell’Altro Mondo) di Azumi Kobayashi è iniziata nel numero di maggio di Monthly Comic Garden edito da Mag Garden. La serie è un’avventura fantasy che racconta le peripezie di un tanuki in cerca di un tesoro misterioso in un altro mondo.

Un tanuki, salvato da un anziano quando era debole e in difficoltà, cresce sotto la sua cura, assumendo il nome di Margo. Crescendo, diventa molto carino e affezionato al suo benefattore. Un giorno, però, l’anziano si ammala improvvisamente, e Margo, nel cercare di seguire l’ambulanza, viene investito da un camion e si trova sull’orlo della morte. In quel momento, appare davanti a lui una divinità del tanuki che gli offre una seconda possibilità di vita: per tornare in vita, deve cercare un tesoro, il Mangan Seiju, in grado di esaudire qualsiasi desiderio, nel mondo parallelo. Così, Margo intraprende un’avventura, utilizzando il potere di trasformazione del tanuki per cercare il tesoro e sperare di tornare nel suo mondo originale.
Ano Saikishiba de Hanataba wo
La nuova serie Ano Saikishiba de Hanataba wo (tradotto come Un Mazzo di Fiori in quella Cava) di Maitake, con la sceneggiatura di Kento Shimoyama, è iniziata su Comiplex. La serie è scritta da Kento Shimoyama, noto per aver lavorato come sceneggiatore principale in Kamen Rider Zi-O e Shuriken Sentai Ninninger, con Maitake che si occupa dell’adattamento manga.
Haruto Harukawa, un 28enne che lavora come assistente produttore in una serie TV, sogna di diventare un produttore principale. Viene incaricato di creare il progetto di una nuova serie di eroi Tokusatsu, ma…