Ieri, 10 agosto Futabasha ha confermato l’arrivo della serie anime ispirata dalla light novel Isekai Shokan wa Nidome Desu (Evocato in un altro mondo per la seconda volta), scritto da Kazuha Kishimoto e illustrata da 40-hara. Con l’annuncio sono stati rivelati i primi membri del cast, lo staff e un’immagine di lancio.
Il cast
L’annuncio ha rivelato che la parte di Setsu, il protagonista, sarà interpretata da Shunichi Toki.
La regia dell’anime è stata affidata a Motoki Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War Ultra Romantic), la supervisione degli script a Yukihito mentre il character design sarà curato da Mikako Kunii (Date A Live IV). La serie sarà prodotta dallo Studio Elle.
La trama di Isekai Shokan wa Nidome Desu
La storia si concentra su un uomo di nome Setsu, evocato in un altro mondo per diventare un guerriero e salvare il mondo. Dopo aver svolto il suo ruolo ed essere diventato molto popolare, sta vivendo una normale vita all’interno del mondo fantasy. Un giorno cade però in una trappola e finisce nel suo mondo originale nel corpo di un bambino. Una volta creciuto, quando comincia il liceo viene nuovamente chiamato nel mondo fantasy.
Gli autori e la serie
Kazuha Kishimoto ha cominciato la pubblicazione della serie sul sito web Shosetsuka ni Naro nel 2015 e l’ha conclusa l’anno successivo. Tra febbraio 2017 e ottobre 2020 ha scritto altri otto capitoli di epilogo. Il primo volume cartaceo è stato pubblicato da Futabasha, con illustrazioni di 40-hara, nell’ottobre 2015. Il quinto e ultimo volume è stato pubblicato a luglio 2017.
Un adattamento manga, con i disegni di Arashiyama, è iniziato sul sito Web Comic Action di Futabasha a luglio 2018. Futabasha pubblicherà l’ottavo volume venerdì.