L’account Twitter ufficiale della rivista Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che il manga Isekai no Hime to no Koi Bakuchi ni, Jinrui no Sonbо̄ ga Kakkatemasu (L’esistenza dell’umanità dipende dall’amore che gioca d’azzardo con la principessa di un altro mondo) di Homura Kawamoto e Zuzu Kamiya si concluderà con il il numero di dicembre della rivista.
La storia segue Ryumis, la figlia del Re Demone di un altro mondo. Lei viene affidata a Kazuki del mondo umano che, se dovesse accettare questo incarico, morirà, ma se rifiuta, il mondo verrà distrutto.
Kawamoto e Kamiya hanno lanciato il manga su Champion RED nell’agosto 2021. Akita Shoten ha pubblicato il secondo volume del manga il 20 marzo e pubblicherà il suo terzo e ultimo volume il 20 dicembre.
Kawamoto e l’artista Toyotaka Haneda hanno iniziato Bakumatsu Tobaku Barbaroi (Bakumatsu Gambling Barbaroi) sul servizio web manga Shonen Jump+ di Shueisha nel maggio 2022, terminandolo il 28 luglio.
Il nuovo manga fantasy Isekai Tenseisha Goroshi -Cheat Slayer- (“Killing the People Reincarnated into the Other World -Cheat Slayer-“) di Kawamoto e dell’artista Aki Yamaguchi è stato cancellato nel giugno 2021 dopo un capitolo.
Il manga è uno spin-off del manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Homura Kawamoto e Tōru Naomura. Lo spinoff è stato lanciato in Gangan Joker di Square Enix a settembre 2015.
Il manga ha ispirato una serie live-action che ha debuttato su Amazon Prime in Giappone il 26 marzo.
Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stata pubblicata sulla rivista Gangan Joker di Square Enix a marzo 2014. Il manga principale ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie è stata presentata in anteprima al di fuori del Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming a giugno 2019.
Il manga ha ispirato uno spettacolo live-action di 10 episodi presentato in anteprima in Giappone a gennaio 2018. Netflix trasmette la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione è stata presentata per la prima volta a marzo 2019. Il primo film live-action è stato poi aperto a maggio 2019. Un film live-action sequel è uscito in Giappone il 1 giugno dopo due ritardi dovuti al COVID-19.
Oltre a Kakegurui Twins, il manga originale ha ispirato anche altri due manga spinoff e due romanzi.
Fonti: Account Twitter Rivista