Davvero sono già passati 10 anni? Ebbene sì, era il 2011 quando uscì il manga Is the order a rabbit?. La saga in quattro strisce scritta e disegnata da Koi ottenne una prima stagione anime nel 2014. Della terza stagione abbiamo parlato già ad ottobre, quando è stata trasmessa in Giappone.
Per festeggiare la prima decade ci sono già quattro iniziative in corso, ma la principale è la canzone di Fuyu Fuiba. Il personaggio non è ancora apparso nell’anime, va sottolineato. Eppure ha già una traccia musicale personalizzata. A interpretare il brano sarà Manaka Iwami.
Iwami è anche doppiatrice di serie anime. Ha interpretato la protagonista Tohru Honda nella nuova serie su Fruits Basket. Del personaggio per cui canterà invece per ora sappiamo poco, anche se l’aspetto che avrà nella serie è stato svelato. Nel manga Fuyu appare nell’ottavo volume di Is the order a rabbit. La ragazza è appassionata di scacchi e….ventriloquismo.
Is the order a rabbit? Benvenuti alla Rabbit House
Cocoa, una ragazzina in procinto di iniziare le superiori, si è traferita da poco in una nuova città. Mentre girovaga si imbatte nella curiosa Rabbit House, ed entra sperando di trovarvi appunto dei conigli. Il posto si rivela invece il dormitorio studentesco, dove anche lei andrà a vivere.
La prima persona ad accoglierla nella pensione scolastica è la figlia del proprietario, Chino Kafu. In breve, la protagonista inizia a comportarsi con lei da sorella maggiore. Chino è il fulcro della residenza, e la più giovane delle ragazze. Ma attorno alle due neosorelle ruota tutta la rosa dei personaggi di Is the order a rabbit?. La militaresca Rize, la malaticcia Chiya, l’aggraziata Megumi…
La storia segue i rapporti fra le ragazze ospiti fisse o occasionali della Rabbit House. Una curiosa dinamica familiare dove Cocoa si integrerà molto in fretta.