L’anime televisivo Is the Order a Rabbit? basato sull’opera originale di Koi celebrerà il suo decimo anniversario ad aprile. Per commemorare questo traguardo, sono iniziate varie iniziative.
È stato deciso che all’AnimeJapan 2024 che si terrà al Tokyo Big Sight il 23 e 24 marzo ci sarà un panel dedicato. Si terrà un palco presso lo stand della NBC Universal Entertainment dove interverranno Ayane Sakura, che interpreta Cocoa, Inori Minase, che interpreta Chino, e Risa Taneda, che interpreta Rize.
Questa fase sarà trasmessa in streaming su ABEMA e sul canale NBCUniversal Anime/Music su YouTube. Presso lo stand sarà esposto uno stand in acrilico a grandezza naturale con un’illustrazione appena disegnata e saranno anche in vendita prodotti che utilizzano la stessa illustrazione. Inoltre probabilmente verranno distribuite presso lo stand “cartoline introduttive al lavoro a forma di petali di fiori di ciliegio”.
È stata annunciata una ristampa del progetto “Is your order 〇〇?”, che si è svolto prima della messa in onda della prima stagione. Inoltre sarà possibile, attraverso Twitter, richiedere che venga nuovamente reso disponibile un nuovo gadget.
È iniziato anche un concorso di illustrazioni per celebrare il 10° anniversario. Se si pubblica un’illustrazione su X con il tag “#Gochiusa 10th Anniversary Celebration Illustration, essa verrà pubblicata sul sito ufficiale, su X e presentata agli eventi.
Il franchise di Is the order a rabbit?
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nel mese di aprile 2014, mentre la seconda stagione è andata in onda nel mese di ottobre 2015. Crunchyroll ha trasmesso entrambe le stagioni in contemporanea con il giapponese.
L’episodio speciale intitolato Gochuumon wa Usagi desu ka?? Dear My Sister, un episodio speciale, è stato proiettato in 40 teatri giapponesi nel mese di novembre 2017.
La trama di Is the order a rabbit?
Nel manga originale in quattro pannelli, un giorno il personaggio principale Cocoa (abbreviazione di hot cocoa, ovvero cioccolata calda) arriva alla caffetteria Rabbit House, emozionata per i conigli. Qui incontra moltissime ragazze diverse, ognuna delle quali ha un nome che si riferisce a una bevanda.
Fonti: Sito web ufficiale