Il sito web ufficiale dell’anime basato sul manga Is the order a rabbit? di Koi ha rivelato che il nuovo anime del franchise, precedentemente annunciato, è un lungometraggio.

Il cast di Is the order a Rabbit?
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ayane Sakura nel ruolo di Cocoa
- Inori Minase nel ruolo di Chino
- Risa Taneda nel ruolo di Rize
- Satomi Satō nel ruolo di Chiya
- Maaya Uchida nel ruolo di Sharo
- Sora Tokui nel ruolo di Maya
- Rie Murakawa nel ruolo di Meg
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hiroyuki Hashimoto torna dall’anime del franchise come regista capo
- Tensho (Is the order a rabbit?? (TV 2), storyboarder e direttore di reparto) dirige il film presso il Bibury Animation Studio
- Munenori Nawa (Kinmoza the Movie – Thank You!!, Kiss×sis) è l’assistente alla regia
- Akane Yano (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You; Bottom-tier Character Tomozaki) si occupa del design dei personaggi
La trama di Is the order a Rabbit?
Nel manga originale a quattro vignette di Koi, il personaggio principale Cocoa (un gioco di parole di “hot Cocoa”) arriva un giorno al bar Rabbit House, eccitato per i conigli. In realtà, lei vive praticamente in quel bar. Lì incontra un sacco di ragazze diverse, tra cui una minuta e simpatica ragazza di nome Chino (da “cappuccino”), una ragazza tosta e da soldato di nome Rize (tè “Thé des Alizés”), una ragazza spaziale e tipicamente giapponese di nome Chiya (tè “Uji matcha”) e la comune ma dignitosa Sharo (caffè “Kilimanjaro”).
Il franchise di Is the order a rabbit
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone nell’aprile 2014 e la seconda stagione nell’ottobre 2015. Gochūmon wa Usagi Desu ka?? Dear My Sister, un nuovo episodio speciale per l’anime, è uscito in 40 cinema in Giappone nel novembre 2017. La terza stagione è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2020. Crunchyroll ha trasmesso in streaming le stagioni mentre andavano in onda in Giappone.
La terza stagione, intitolata Is the order a rabbit? BLOOM, è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2020.
Koi ha lanciato il manga originale sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel 2011. Nel manga originale a quattro vignette di Koi, la protagonista Cocoa (un gioco di parole con “hot cocoa”) arriva un giorno al bar Rabbit House, entusiasta per i conigli. In realtà, vive praticamente in quel bar. Lì incontra molte ragazze diverse, tra cui una minuta e simpatica di nome Chino (da “cappuccino”), una ragazza tenace e soldato di nome Rize (tè “Thé des Alizés”), una ragazza svampita e tipicamente giapponese di nome Chiya (tè “Uji matcha”) e la normale ma dignitosa Sharo (caffè “Kilimanjaro”).