Vi avevamo già parlato della seconda seconda serie dell’anime The irregular at magic high school e del suo ritardo. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Il sito ufficiale della seconda stagione animata intitolata The irregular at magic high school: Visitor Arc (titolo tradotto dell’originale Mahouka koukou no rettousei: raihousha-hen), la seconda stagione ufficiale di The irregular at magic high school, ha annunciato che la trasmissione dell’anime inizierà il giorno 3 ottobre in Giappone.
La serie era stata posticipata da luglio a ottobre per via degli effetti del coronavirus.
Il cast di The irregular at magic high school
Tra i doppiatori è possibile ritrovare:
- Yuuichi Nakamura come Tatsuya Shiba
- Saori Hayami come Miyuki Shiba
- Yooko Hikasa come Angelina Kudou Shields
Tra i membri del cast è possibile trovare
- Risako Yoshida come il direttore della nuova serie animata firmata 8-Bit. Yoshida aveva già diretto il film di questa stessa serie
- Kana Ishida, disegnatrice originale dei personaggi, come colei che si occuperà del disegno dei personaggi anche nella serie animata
- Taku Iwasaki che ritorna come il compositore delle musiche
L’opera di The irregular at magic high school
L’anime e il film di The irregular at magic high school
La serie di light novel ha inspirato una serie anime composta da 26 episodi, che è stata mandata in onda a partire da aprile 2014. La prima serie animata è stata diretta da Manabu Ono per l’azienda Madhouse. La serie è stata poi acquistata da Aniplex of America, che l’ha mandata in onda nel 2015.
Oltre all’anime, è stato creato un film intitolato The irregular at magic High School The Movie: the girl who summons the stars, che è stato proiettato nel mese di giugno 2017.
Fonti: Monthly Comic Alive