Se abbiamo ancora un iPhone funzionante e in buone condizioni estetiche, perché abbandonarlo nel cassetto della scrivania se può fruttare ancora un po’ di soldi? I canali di vendita sono molteplici come ad esempio eBay, Subito.it e Kijiji.
Recentemente si è aggiunto il Marketplace di Facebook, particolarmente comodo se vogliamo vendere un iPhone vecchio nelle vicinanze con scambio a mano
Un’altra opportunità è fornita dagli Apple Store; che ritirano il nostro vecchio iPhone in cambio di un credito immediato da usare in negozio per comprare un nuovo modello. In questo caso eviteremo di pubblicare annunci e cercare potenziali clienti, ma, un po’ come accade anche con i veicoli, la valutazione di permuta è più bassa rispetto al valore reale di mercato.
Giusto per fare un esempio, con il programma “trade-up” di Apple un iPhone 6S vale circa 210€, un iPhone 5S circa 70€, ma si tratta solo di stime da confermare in fase di permuta a seconda della dotazione e delle condizioni reali del dispositivo.
Vendendo direttamente lo stesso iPhone su altri canali, riusciremo a recuperare mediamente un 30/35% in più, ma ci vuole più tempo e pazienza; il programma di permuta di Apple è aperto anche a Mac, iPad e dispositivi non iOS come smartphone Android. Per maggiori informazioni rivolgervi direttamente all’Apple Store più vicino!