Il numero di marzo della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha rivelato che il creatore di Ao Haru Ride, Io Sakisaka, lancerà una nuova serie sulla rivista in estate.
Il manga Ao Aru Ride in 13 volumi di Sakisaka ha ispirato una serie anime televisiva, un DVD anime originale e un film live-action nel 2014.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime televisivo mentre andava in onda e Sentai Filmworks lo ha pubblicato in home video. La serie manga è disponibile in Italia grazie a Star Comics che l’ha intitolata A un passo da te – Ao Aru Ride. Il manga sta anche ispirando una nuova serie live-action, che ha debuttato il 22 settembre, e una seconda stagione già pianificata.
Sakisaka ha posto fine al Sakura, Saku! (The Cherry Blossoms Bloom) nel settembre 2023. Sakisaka ha lanciato il manga su Bessatsu Margaret nel febbraio 2021.
Sakisaka ha lanciato il manga Love Me, Love Me Not (Omoi, Omoware, Furi, Furare) su Bessatsu Margaret nel giugno 2015 e lo ha concluso a maggio 2019. Shueisha ha pubblicato il dodicesimo e ultimo volume del manga nel giugno 2019. Il manga ha ispirato un film anime uscito a settembre 2020 dopo un ritardo rispetto alla sua apertura originale a maggio 2020. Un adattamento cinematografico live-action del manga è stato pubblicato nell’agosto 2020.
Sakisaka ha serializzato il suo manga “romantico scolastico tradizionale” Strobe Edge su Bessatsu Margaret dal 2007 al 2009. Il manga ha ispirato un film live-action uscito in Giappone nel marzo 2015.