Partorito dalla penna di Rumiko Takahashi, Inuyasha è diventato presto un successo. Dal manga sono state tratte due serie anime, una del 2000 e una del 2009. Entrambe sono state acquistate e distribuite in Italia da Dynit.
La novità di questi giorni è stata ufficializzata l’8 maggio da Viz Media, la maggiore azienda statunitense nel campo della pubblicazione e distribuzione di manga e anime. In Giappone sono al lavoro per uno spinoff televisivo dedicato alle figlie di Inuyasha e Sesshomaru. Sono passati quasi 25 anni dal primo numero del manga, ma la storia dei mezzi demoni non è terminata, anzi è sempre viva nella memoria dei fan .
La produzione è a cura dello studio Sunrise, che ha detenuto fin dall’inizio il monopolio delle serie anime ispirate all’opera. Alla regia del progetto ci sarà Teruo Sato, mentre a disegnare i personaggi si unirà a Yoshihito Hishinuma l’autrice stessa.
Princess Half-Demon: lo spinoff di Inuyasha
Avremo maggiori informazioni nei prossimi giorni su ciò che ci aspetta. Takahashi intende prima di tutto promuovere la sua nuova creazione sul prossimo volume di MAO che uscirà il 18 maggio, e anche la rivista Shonen Sunday intende pubblicare un poster all’interno del numero del 13 maggio.
Al momento la vicenda ha già un contesto definito, il Giappone medievale dove Kagome incontrò Inuyasha all’inizio della storia che conosciamo già. Al termine della serie la coppia si era unita in matrimonio e la ragazza aveva proseguito nella sua preparazione per diventare sacerdotessa.
Lo spinoff inizia qualche anno più tardi. Le gemelle mezze demoni di Sesshomaru, Towa e Setsuna, si ritrovano separati durante un incendio nel bosco. Mentre cerca la sorella, Towa finisce in un tunnel che la porta avanti nel tempo fino al Giappone odierno. Qui viene fortunatamente accolta dalla famiglia di Kagome che accetta di occuparsi di lei.
Dieci anni dopo l’incidente il tunnel temporale si riapre. Sollevata dalla possibilità di tornare alla sua epoca Towa si riunisce a Setsuna, che però sembra essersi completamente dimenticata di lei. Non ha alcuna memoria della sorella minore ed è cresciuta a sua volta, diventando una cacciatrice di demoni.
Nel tentativo di recuperare i ricordi del passato Towa, Setsuna e Moroha, la figlia di Inuyasha, iniziano la loro avventura fra le due epoche.