Vi avevamo già parlato, seppur molto in breve, della serie televisiva animata Interpecies Reviewers nel listone degli anime invernali. Se siete curiosi di leggerlo, potete trovarlo su questo link.
Se non avete già letto la notizia su internet, ve lo diciamo noi: la serie è stata cancellata. La notizia in realtà è un po’ vecchia, dato che l’annuncio dell’improvviso stop alla produzione è stato dato la scorsa settimana, ma oggi siamo qui per discutere per quale motivo questo “tragico evento” sia avvenuto.
Funimation: la prima esperienza negli ecchi
Quando, mesi fa, Funimation diede la notizia che avrebbe mandato in onda l’anime ecchi Interspecies Reviewers, tutti coloro che seguono la nota azienda sono rimasti alquanto shoccati dalla notizia. Funimation non si era mai impegnata in anime di questo genere, ma il fatto che avesse deciso di espandere i suoi orizzonti aveva piacevolmente colpito gli spettatori.
Tutto è cambiato una settimana fa, poco dopo la trasmissione del quarto episodio: l’azienda annunciò l’interruzione della serie animata, spiegando che ciò era dovuto alla inadeguatezza del tema trattato. Funimation ha poi rimosso l’anime dal suo catalogo, che è poi scomparso anche su Amazon Prime.
La notizia ha davvero infastidito i fan, che non hanno aspettato a mostrare il loro discontento sulla rete.
La vera motivazione scoperta una settimana dopo
Una delle più recenti motivazioni che sono state date per l’interruzione della serie è il fatto che non è stata la Funimation a decidere di interrompere la creazione dell’opera, ma la rete televisiva Tokyo MX, che ha deciso di dare un altro orario per la trasmissione dello spettacolo, ma non ha specificato niente, lasciando quindi una situazione alquanto incerta.
Un nuovo report ha mostrato che Tokyo MX ha deciso di interrompere la trasmissione per via di problemi gestionali della rete televisiva. Quindi, è stata smentita la voce iniziale che vedeva la serie cancellata per via del suo contenuto inappropriato. Ma i fan continuano a chiedersi se sia questa la verità.