Il numero combinato 22 e 23 della rivista Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato mercoledì che il nuovo manga dell’autore Inoue debutterà sul servizio online di manga Sunday Webry di Shogakukan il 9 maggio con il titolo Kimi no Katana ga Oreru Made – Tsukimiya Matsuri no Koigataki (Fino a quando la tua spada non si spezza – I guai romantici di Matsuri Tsukimiya).
La trama del nuovo manga
Il nuovo manga di Inoue sarà una commedia romantica ambientata durante il periodo Bakumatsu nella città di Edo.
La serie
Inoue ha lanciato il manga The Duke of Death and His Maid nell’ottobre 2017 su Sunday Webry e ha concluso la serie nel maggio 2022. Shogakukan ha pubblicato il sedicesimo e ultimo volume del manga nel luglio 2022. La società ha pubblicato il quinto volume del manga il 21 marzo. Con il titolo Il duca della morte e la domestica oscura è pubblicato in Italia da Goen.
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che “chiunque lui tocchi muoia”. Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l’amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nel luglio 2021 ed è andato in onda per 12 episodi. Un sequel è stato annunciato nell’episodio finale dell’anime. Lo staff dell’anime ha successivamente confermato che il sequel è una seconda stagione che sarà presentata in anteprima a luglio.