Innocent Red
Il manga di Wataru Watari intitolato Koi ai kanjou no marude nai osananajimi manga (Un manga sui vecchi amici d’infanzia senza alcun sentimento romantico), ha raggiunto il traguardo del 100° capitolo sul numero di dicembre della rivista Manga Life Original edita da Takeshobo. In occasione di questo traguardo, è stato annunciato che il romanzo originale della stessa serie, Innocent Red, verrà adattato in un manga.
L’adattamento sarà curato da Hideyuki Yoshida e sarà pubblicato sulla piattaforma Web Comic Gamma Plus di Takeshobo. I dettagli, inclusa la data di inizio, saranno annunciati nei numeri successivi.
Koi ai kanjou no marude nai osananajimi manga è uno spin-off di Innocent Red, che racconta la vita scolastica di Tatsuki e della sua amica d’infanzia, Sora Otori, ed è sviluppato come un manga in 4 vignette di tipo quotidiano.
Innocent Red è una storia che inizia quando la divinità assoluta Deus Red, il Dio della Distruzione si reincarna in un ragazzo delle scuole superiori giapponese di nome Tatsuki Sanada. Questa divinità ha come missione distruggere tutto ciò che esiste, ma, una volta reincarnato, Tatsuki è diventato un ragazzo con una grande passione per gli animali. La guerriera proveniente da un altro mondo, Hikari Kizuka, tenta di ucciderlo, temendo la sua forza, ma Tatsuki è ormai un normale ragazzo.
Mentsuyu hitori meshi
La serie Mentsuyu Hitori Meshi di Mizuki Setoguchi ha iniziato una nuova pubblicazione su Manga Life Original di dicembre dopo il suo trasferimento di pubblicazione.
La serie è iniziata nel 2016 sulla rivista Manga Life (edita da Takeshobo), ma a causa della sospensione della rivista, dal 2022 è stata pubblicata su ebookjapan nella sezione Essay Sasakureel. Nel 2023, il manga è stato adattato in una serie TV, e la stagione 2, Mentsuyu Hitori Meshi 2, è attualmente trasmessa su BS Shochiku Tokyu.
Mentsuyu Hitori Meshi è un manga culinario che ha come protagonista Ruri Mendou, un’impiegata d’ufficio super pigra che riesce a condire quasi tutti i suoi piatti con il brodo per soba (mentsuyu).