Il sito ufficiale dell’anime World Trigger ha presentato una nuova immagine promozionale per la sua seconda stagione che mostra, come visibile sopra, il personaggio di Yūma Kuga su uno sfondo scuro e con il logo della serie. Questa illustrazione è stata realizzata da Toshihisa Kaiya, il character designer della serie. L’ anime sarà trasmesso sulla rete televisiva giapponese TV Asahi, anche se al momento la data di uscita è sconosciuta.
Morio Hatano (Saint Seiya Omega, Dragon Ball Super) è il regista di questa nuova stagione di World Trigger, targata Toei Animation. Hiroyuki Yoshino è responsabile della supervisione della sceneggiatura, mentre Toshihisa Kaiya e Kenji Kawai si occupano rispettivamente del character design e della colonna sonora.
I doppiatori riprendono i ruoli interpretati nella prima stagione:
Tomo Muranaka nel ruolo di Yūma Kuga
Yuuki Kaji nel ruolo di Osamu Mikumo
Nao Tamura nel ruolo di Chika Amatori
Yūichi Nakamura nel ruolo di Yūichi Jin
Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Hyuse
La prima stagione dell’anime World Trigger è andata in onda tra ottobre 2014 e aprile 2016 per un totale di 73 puntate.
Daisuke Ashihara ha iniziato a pubblicare il manga sulle pagine di Weekly Shônen Jump a partire dal 2013, anche se successivamente, a dicembre 2018, è passato a Jump SQ di Shueisha. La variazione è dovuta alle pause prese dall’autore per i suoi problemi di saluti. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Star Comics e il primo numero è uscito il 1 ottobre 2015.
Sinossi di World Trigger
Un giorno, appare in una città un portale per un’altra dimensione. Da esso emergono i Neighbor, giganteschi invasori che minacciano di distruggere l’intera umanità. Per proteggere la città e il confine terrestre, viene creato un gruppo speciale di agenti che sfruttano a proprio vantaggio la tecnologia aliena. Un apprendista, Osamu Mikumo, incontra uno strano ragazzo che afferma di provenire dall’altra dimensione e gli racconta che le cose che gli vengono dette dall’agenzia Border non sono del tutto vere.