Il sito web ufficiale della seconda stagione di Restaurant to Another World (Isekai Shokudō), tratto dall’omonima serie di light novel Junpei Inuzuka e Katsumi Enami, ha rivelato un nuovo cast, una nuova visual e l’arrivo della seconda stagione in autunno.
La nuova visual mostra i personaggi Artorius, Tatsugorou e Lionel, interpretati rispettivamente da Motomu Kiyokawa, Houchu Ohtsuka e Nobuyuki Hiyama.
Il membri del cast che torneranno, inclusi già quelli menzionati, comprendono:
Junichi Suwabe nei panni del proprietario
Sumire Uesaka nei panni di Aletta
Saori Ōnishi nei panni di Kuro
Masato Jinbo torna come regista e supervisore alla sceneggiatura della serie, ma OLM sostituisce SILVER LINK come studio di animazione. Yasukazu Shoji (Go-Go Tamagotchi!, Kami-sama Minarai: Himitsu no Cocotama) è il nuovo character designer, al posto di Keiichi Sano e Takao Sano.
Sinossi Restaurant to Another World
Il Western Cuisine Nekoya sembra un tipico ristorante all’esterno, ma nasconde un segreto: il sabato, infatti, compaiono portali su un altro mondo che consentono a ogni sorta di creature soprannaturali di sedersi per un buon pasto. Chiunque, che siano elfi, draghi o altro essere, è il benvenuto per assaggiare piatti appetitosi. Molti, soddisfatti, vi ritornano in qualità di clienti abituali.
Inuzuka ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsu-ka ni Narō nel 2013, mentre l’etichetta Hero Bunko di Shufunotomo ha pubblicato il primo volume in formato cartaceo nel febbraio del 2015. Inami ha disegnato le illustrazioni. Il quinto volume è stato rilasciato in Giappone a marzo del 2019. A differenza di molte light novel, quest’ultima non è mai stata tradotta in lingua inglese.
La prima stagione dell’anime è stata presentata a luglio del 2017 ed è stata trasmessa in simulcast da Crunchyroll e da Funimation, il quale ha realizzato anche un doppiaggio in inglese.
Crunchyroll ha iniziato a offrire la pubblicazione dell’adattamento manga di Takaaki Kugatsu, conclusosi nel 2019.