Brutta notizia per gli appassionati di Infinite Stratos, opera di Homura Yuuki: la Shogakukan ha annunciato che l’adattamento manga terminerà con la pubblicazione dell’ottavo volume. La data prevista per la pubblicazione di questo ultimo numero è il 19 marzo.
Il manga era precedentemente andato in un periodo di pausa a causa di circostanze non meglio chiarificate nel mese di giugno 2018, per poi essere ripreso il 19 settembre 2019. Il giorno in cui il manga è stato ripreso, è anche il giorno in cui è stato pubblicato il settimo volume.
L’opera
Homura ha iniziato la pubblicazione sulla rivista mensile Monthly Sunday GX nel mese di maggio 2013. Il settimo volume è stato pubblicato nel mese di agosto 2017.
Il manga è l’adattamento della light novel scritta da Izuru Yumizuru . La novel originale contiene i disegni di CHOCO, la cui pubblicazione è iniziata nel 2009 e terminerà con il volume numero 13.
J-Novel Club sta pubblicando la storia in maniera digitale.
La trama di Infinite Stratos
In un mondo tecnologicamente sviluppato, le donne sono le uniche persone in grado di pilotare la più potente ed avanzata arma militare mai sviluppata, ovvero gli Infinite Stratos (anche abbreviati con IS). Con una tale abilità, le donne sono state in grado di prendere il pieno controllo di tutti gli aspetti della vita sociale, politica ed economica. Gli uomini, relegati a funzioni di ben poca importanza, tendono ad autocompatirsi in quella situazione. O almeno, accade questo fino a quando non appare Orimura Ichika, l’unico uomo in grado di pilotare gli IS.
Quando quest’abilità viene resa nota, viene immediatamente portato alla ribalta e viene arruolato nella prestigiosa IS Academy. Intrappolato all’interno di una scuola con una popolazione totalmente femminile, Ichika diviene poi l’unico in grado di dimostrare che anche gli uomini hanno ancora un loro spazio nel mondo. Ma non sa che lui è ciò che le ragazze cercano da tempo
L’anime
La serie ha anche ottenuto un adattamento anime. La prima serie è andata in onda nel 2011, mentre la seconda nel 2013. Entrambe le serie sono state trasmesse da Crunchyroll in contemporanea con il Giappone.
Fonte: Anime News Network
Uscirà la 3 stagione🥺