Il numero di novembre della rivista mensile CoroCoro Comic di Shogakukan ha rivelato che il gioco Inazuma Eleven: Victory Road (Inazuma Eleven Eiyū-tachi no Victory Road) di Level 5 riceverà un adattamento manga di Tenya Yabuno. Il manga uscirà nel prossimo numero della rivista il 14 novembre, lo stesso giorno dell’uscita del gioco.

Il gioco è stato recentemente rinviato di nuovo dal 21 agosto al 14 novembre per Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam. L’azienda ha dichiarato che i motivi principali del ritardo sono stati la registrazione vocale e la traduzione multilingue, incluso l’inglese, sebbene prevedesse di apportare altri miglioramenti qualitativi nel frattempo. Prima dell’attuale rinvio, l’uscita del gioco era prevista per giugno.
La trama di Inazuma Eleven: Victory Road
La storia ha come protagonista Unmei Sasanami, un ragazzino che desidera un mondo senza calcio, e segue il suo incontro con Haru Endo, un esperto di calcio. Il gioco include oltre 4.500 personaggi della serie.
Il franchise di Inazuma Eleven: Victory Road
Il gioco era originariamente previsto per l’estate 2018 come Inazuma Eleven: Ares no Tenbin per PS4, Switch, iOS e Android, prima che il suo nome cambiasse in Inazuma Eleven: Eiyū-tachi no Great Road. Da allora, il gioco ha subito diversi rinvii e il suo titolo è stato nuovamente cambiato in Inazuma Eleven: Victory Road.
Un nuovo remake del primo Inazuma Eleven, intitolato Inazuma Eleven RE, è previsto per il 2026 per Switch, PS5, PS4 e PC tramite Steam.
Yabuno ha disegnato il manga di Inazuma Eleven, serializzato su Monthly CoroCoro Comic dal 2008 al 2011.