Un sito web è stato aperto per annunciare il progetto del film anime Inazuma Eleven the Movie 2025, che uscirà in Giappone il 27 dicembre. Il progetto consiste in realtà di due film, Eiga Inazuma Eleven Sōshūhen: Densetsu no Kickoff (Inazuma Eleven Compilation Film: Legendary Kickoff). e Gekijōban Inazuma Eleven: Aratanaru Eiyū-tachi no Joshō (Inazuma Eleven il film: Il prologo dei nuovi eroi).
La prima metà raccoglie Inazuma Eleven: Football Frontier-Hen con un’enfasi sulle partite. La seconda metà funge da prologo all’ultimo gioco del franchise Inazuma Eleven: Victory Road. MAPPA sta producendo sia il filmato animato del gioco che il film prologo dell’anime I membri del cast del gioco riprendono i loro ruoli nel film prologo.
La storia del gioco ha come protagonista Unmei Sasanami, un giovane ragazzo che desidera un mondo senza calcio, e segue il suo incontro con Haru Endo, un esperto di calcio. Il gioco presenta oltre 4.500 personaggi della serie.
Akihiro Hino ritorna nel franchise per ricoprire il ruolo di direttore principale e sceneggiatore del progetto presso MAPPA e Takuzō Nagano è accreditato per il design dei personaggi originali e Aeon Entertainment sta distribuendo il film.
Il gioco verrà lanciato nel 2024 in tutto il mondo su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, iOS, Android e PC tramite Stream.