Crunchyroll ha annunciato venerdì che ora trasmetterà in streaming In This Corner (and Other Corners) of the World, la versione ampliata dell’adattamento cinematografico anime di Sunao Katabuchi del manga In This Corner of the World di Fumiyo Kouno. Crunchyroll trasmetterà in streaming il film in tutto il mondo al di fuori del Giappone, con sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e italiano.
La trama di In This Corner (and Other Corners) of the World
Prefettura di Hiroshima degli anni ’40. Suzu, una giovane donna di campagna, si unisce al suo nuovo marito e alla sua famiglia nella città di Kure, dove si costruiscono navi. Mentre la sua bella casa crolla intorno a lei, Suzu deve affrontare le sfide di una nuova vita e fare i conti con un mondo in subbuglio. Non volendo rinunciare alla speranza, Suzu lotta contro gli orrori della guerra per creare la propria felicità.
Il franchise di In This Corner (and Other Corners) of the World
Kouno ha serializzato il manga su Weekly Manga Action dal 2007 al 2009 e Futabasha ha pubblicato tre volumi di libri compilati per il manga. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il manga nell’ottobre 2017.
La versione estesa del film presenta circa 30 minuti in più di riprese ed è uscito in Giappone nel dicembre 2019. Il concetto alla base della nuova versione è quello di dare la prospettiva di “molte altre vite” oltre a quella di Suzu, quindi ha un nuovo titolo per riflettere il nuovo tema. Il nuovo lavoro adatta più scene dal manga.
Il film originale è uscito nel novembre 2016. GENCO e lo studio di animazione MAPPA hanno prodotto il film. Shout! Factory e Funimation Films hanno proiettato il film originale negli Stati Uniti e in Canada nell’agosto 2017.
Il film ha vinto il Fujimoto Award, il Daijin (Minister) Prize dell’Agenzia per gli Affari Culturali, l’Hiroshima Peace Film Award all’Hiroshima International Film Festival, il premio come miglior film giapponese dell’anno della rivista Kinema Jumpo, il Japan Academy Prize for Animation of the Year e il Jury Award nella categoria Lungometraggi ad Annecy. Il film è stato candidato nella categoria Miglior Lungometraggio d’Animazione Indipendente per la 45a edizione degli Annie Awards. Il film ha vinto anche nella Theatrical Anime Division al Tokyo Anime Award Festival, nonché nella Animation Division al 21° Japan Media Arts Festival Awards.