Aniplex ha annunciato martedì CloverWorks sta producendo un anime televisivo del manga In the Heart of Kunoichi Tsubaki (titolo tradotto dall’originale giapponese Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi) disegnato da Sōichirō Yamamoto. Aniplex ha trasmesso in streaming un video promozionale. Il video rivela e presenta in anteprima la doppiatrice di Tsubaki Yūko Natsuyoshi e la sigla finale intitolata Akane-gumi Katsudō Nisshi ~Inuhan~.
Il cast di In the heart of kunoichi Tsubaki
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yuki Natsuyoshi che interpreta il ruolo di Tsubaki
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takuhiro Kadochi (regista degli episodi di My Hero Academia) come il direttore della serie
- Konomi Shugo (Aikatsu Friends!, Tropical-Rouge! Precure) come il responsabile dei copioni della serie
- Yousuke Okuda (L’ordine è un coniglio?) come il disegnatore dei personaggi
- Yusuke Shirato (Kochoki, Lost Song) come il compositore della musica
Aniplex sta reclutando compositori e artisti per produrre diverse versioni della sigla finale Akane-gumi Katsudо̄ Nisshi ~Inuhan~. Accordi e spartiti sono disponibili sul sito ufficiale dell’anime. I vincitori riceveranno 90.000 yen (circa US $ 795) e la loro variazione della sigla sarà presente nello show. I doppiatori eseguiranno tutte le versioni del tema finale.
Il franchise di In the heart of kunoichi Tsubaki
Il manga di Yamamoto è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) a gennaio 2018. Shogakukan ha pubblicato il quinto volume del manga il 12 agosto. Il manga ha un totale complessivo di oltre 10 milioni di copie in circolazione.
Yamamoto ha lanciato il manga Teasing Master Takagi-san su Gessan mini, l’opuscolo che accompagna la rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) di Shogakukan nel 2013. Dopo che Yamamoto ha finito di serializzare il suo manga Fudatsuki no Kyōko-chan su Gessan nel giugno 2016, Teasing Master Takagi- san si è trasferito a Gessan nel luglio 2016.
Il primo anime televisivo basato sul manga è stato presentato in anteprima all’interno del blocco di programmazione Anime no Me nel gennaio 2018 e ha anche adattato il manga Ashita wa Doyōbi di Yamamoto come segmenti all’interno dello spettacolo. La seconda stagione anime televisiva è stata presentata in anteprima a luglio 2019. La stagione ha debuttato su Netflix a dicembre 2019. La terza stagione, intitolata Karakai Jōzu no Takagi-san 3, debutterà a gennaio 2022. Il film uscirà in Giappone nel 2022.
La trama di In the Heart of kunoichi Tsubaki
Il “manga comico kunoichi (ninja femminile) vietato ai ragazzi” è incentrato sulla titolare Tsubaki Kunoichi, la migliore studentessa della sua scuola. Vive in un villaggio di donne con la regola che non possono avere contatti con gli uomini. Tuttavia, ha una curiosità sugli uomini che non può rivelare.