Dopo una serie di grandi successi e qualche delusione, è arrivato il momento di Gosu, che dalla piattaforma Webtoon arriverà in televisione con un adattamento animato.
L’anime di Gosu nasce della collaborazione tra Toei Animation e Studio N, il ramo dedicato all’animazione di Naver, l’azienda dietro alla piattaforma WebToons. Il progetto si congura come una partnership nippocoreana, che porterà un’alta dose di azione a tutti gli appassionati.
Gosu è l’ultimo di una lunga serie di adattamenti di opere diventate famose al pubblico grazie alle piattaforme che raccolgono webcomic. Netflix ha recentemente pubblicato Lookism, ma i pionieri sono stati i responsabili di Crunchyroll, che hanno insistito per portare ad un nuovo pubblico lavoi come The God of High School, Tower of God, e Noblesse. Senza dimenticare Solo Leveling, che arriverà a inizio 2024.
Gosu è arrivato su WebToons nel 2015 grazie a Giun Ryu e Mon Jeong Hoo, per concludersi pochi mesi fa. Al centro della scena c’è Gang Yong, che alla morte del suo maestro decide di vendicarlo ad ogni costo. Dopo lunghi ed estenuanti allenamenti per migliorare la sua abilità con le arti marziali, Gang Yong inizia la sua caccia verso i traditori che hanno sacrificato il suo maestro. Le cose si complicano quando il nostro protagonista scopre che, nel frattempo, queste persone sono già morte.
Non si conoscono dettagli più precisi riguardo alle tempistiche, ma l’attesa per questo nuovo adattamento è sicuramente alta, visti i precedenti che si sono sempre mantenuti su livelli soddisfacenti, anche se non sempre hanno saputo cogliere al meglio lo stile dell’opera originale.