Arrivati al 20esimo anniversario delle avventure dei Digimon, sembra che il franchise non abbia intenzione di fermarsi. Non solo c’è in cantiere un nuovo progetto per la serie animata, ma anche quello di un nuovissimo gioco dedicato ai mostriciattoli digitali. In aggiunta a tutte queste nuove opere, è stata fatta una collaborazione per aprire uno special café.
Il nuovo punto vendita prenderà il nome di Digi-Destined (Digiprescelti) ed è una collaborazione tra il franchise e la Tower Records Japan.
Il menu dovrebbe essere composto da pietanze che prenderanno il nome di: Stufato di carne di Agumon, Burger a punta di Gabumon, e Panino bagel del Sacro Anello di Gatomon e altri ancora.
Saranno disponibili anche bevande gassate e un negozio di articoli da regalo che vendono oggetti dedicati all’anniversario, come ad esempio vari ciondoli e manifesti. Ma purtroppo questo cafè non resterà aperto per molto tempo; infatti il programma prevede che sarà possibile prenotare online anticipatamente un tavolo, dal 13 al 31 luglio presso la sede Tower Records Cafe’s Omotesando location.
Bandai, con un tweet ha recentemente rivelato che sarà presente agli Anime Expo di Los Angeles, insieme alla Toei Animation, con uno stand dedicato ai Digimon, dove verranno presentate alcune novità sul franchise:
Come to a Digi-Monumental panel presented by @ToeiAnimation and BANDAI NAMCO Entertainment America at @AnimeExpo! Join us as we talk about the Digimon brand, watch new trailers, giveaway prizes, and more, on July 6th from 10:00AM – 11:00AM in room LP5 (404AB). pic.twitter.com/MAjxG77cOC
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) June 22, 2019
Per quanto riguarda l’anime, il progetto più recente è stato: Digimon Adveture Tri. Che comprende una serie di sei film dove viene rivisitato il mondo dell’opera; offrendo a tutti i fan un nuovo look ai vecchi Digiprescelti. Purtroppo, ancora è poco chiaro quale saranno le linee guida del nuovo progetto, e se vedremo i ragazzi di Tri ancora più vecchi oppure seguiremo nuove avventure.
La serie venne originariamente ideata da Bandai, Toei Animation e WiZ nell’ormai lontano 1997 per cavalcare l’onda della mania dei Tamagochi. Il primo adattamento si concentra su un gruppo di ragazzi noti come Digiprescelti che vengono trasportati nel mondo virtuale di DigiWorld e devono combattere contro creature malvagie che non solo voglio distruggere il mondo virtuale, ma anche il nostro mondo.