Eurozoom ha stretto forti legami con Kyoto Animation e per rendere omaggio alle vittime dell’incendio doloso che ha colpito lo studio, il distributore farà uscire la pellicola del film di Violet Evergarden dal 15 gennaio. Dopo l’anime di 13 episodi disponibile su Netflix dall’inizio del 2017, il film Violet Evergarden: Eternity è uscito lo scorso settembre in Giappone. Maggiori informazioni sui cinema interessati saranno comunicate successivamente. Gli studenti in Erasmus in Francia potrebbero aver l’occasione di vederlo!
Nel luglio 2018, è stato trasmesso un OVA. Un nuovo film, attualmente intitolato Violet Evergarden: The Movie, è in programma nelle sale giapponesi il 24 aprile. La data di uscita doveva essere il 10 gennaio, ma è stato spostata in seguito al disastro che ha colpito lo studio.
Violet Evergarden si interessa a Isabella York, una nobile ereditiera costretta a frequentare un liceo esclusivamente femminile. Sebbene lo stabilimento sembri lussuoso, Isabella si sente come in prigione. Fortunatamente Violet Evergarden viola diventerà la sua speciale insegnante …
TRAMA
Per chi se ne fosse dimenticato, lascio un breve riassunto sulle vicende della protagonista:
Violet è un’orfana che, durante un’operazione militare, viene fatta prigioniera dall’esercito del Leidenschaftlich, intenzionato a sfruttare le sue capacità belliche. Un’esistenza sui campi di battaglia l’ha resa incapace di provare sentimenti. Dopo la guerra, la ragazza viene assunta in una società di spedizione e di scrittura lettere come bambola di scrittura automatica, venendo reintegrata tra i civili. Comincia così il suo viaggio alla scoperta delle emozioni e delle parole “Ti amo”, espresse dal suo comandante prima che l’abbandonasse.
Per altri articoli sul film Violet Evergarden, cliccate il seguente link.