A distanza di due mesi dal ritiro ufficiale dell’applicazione Sailor Drops, il gioco in stile Candy Crash realizzato per il venticinquesimo anniversario dell’anime, la casa produttrice nipponica rilascia non uno, ma ben due giochi, questa volta in formato da tavolo.
A differenza del predecessore multimediale Sailor Drops, il nuovo gioco si baserà sulle avventure del manga mentre il design sarà ispirato alla terza serie di Sailor Crystal.
Attualmente i titoli annunciati sono Sailor Moon Crystal: Dice Challenge e Sailor Moon Crystal: Truth or Bluff.
Abbiamo ben poche notizie sul primo gioco anche se il titolo suggerisce una sorta di sfida tra giocatori, non si sa se a percorsi come il classico gioco dell’Oca o un emozionante Isola di Fuoco (il must per ogni bimbo degli anni Ottanta) o se si tratta di un gioco di ruolo in petfperf stiles Dungeon & Dragon mentre per Truth or Bluff sembrerá essere un puzzle con tessere simile al mahjong anche se il titolo ci riporta alla mente l’intramontabile Trivia o, perché no, il Cluedo.
Cosa ne pensa il mercato?
Il presidente della Dyskami Company, Mark MacKinnon, dichiara: “Siamo fieri di poter collaborare con una grande azienda come la Japanime Games e aiutarla con la distribuzione del gioco verso un pubblico più vasto. Lavorare con loro ci consentirà di progettare e sviluppare nuovi giochi su Sailor Moon Crystal offrendo un servizio migliore.”
Il presidente della Japanime Games, Eric Price, dichiara quanto segue:
“Siamo entusiasti di aver unito le proprie energie con la Dyskami che ha eseguito un ottimo lavoro con la creazione di giochi che alimenteranno l’attenzione sia ai fai di Sailor Moon Crystal che all’utenza di Japaname. Ben presto saremo lieti di annunciare al pubblico e ai nostri partnership un resoconto dettagliato riguardo i rilasci dei nuovi titoli previsti per il 2020.”
E tu cosa ne pensi di un tuffo nel mondo ludico in mezzo ai classici giochi in scatola dedicati alle guerriere piu famose degli ultimi due decenni?
L’altro giorno leggevo un’opinione (di Terry Borry) che ritengo più vera che mai ora che guardo l’episodio: il 90% dei dialoghi di Crystal, durante le battaglie, è costituito da
a) i personaggi che si chiamano per nome, uno per uno, ripetutamente
b) loro che si mettono a descrivere quello che sta succedendo su schermo, anche quando lo spettatore è in grado di capirlo da solo.
Sailor Crystal è la quasi esatta trasposizione animata del manga e le battute non sono altro che i dialoghi originali.
L’anime storico era simile, Usagi spesso faceva l’appello per chiamare le sue compagne, in più dobbiamo anche entrare nell’ottica della produzione.
Chi segue l’anime? Bambini piccoli, adolescenti o anche qualche utente ipovedente (e da lì l’audio è importantissimo?).
@Elisabetta, concordo, però i bambini non è che sono tonti… si diceva che Crystal dovesse essere un remake fedele al Manga, un omaggio per le bambine di ieri, ora mamme cresciute… ci sono momenti in cui Usagi ripete più volte tutti i nomi delle Sailors… Passano 5 minuti così. Avrebbero dovuto sfruttare quel tempo per creare dialoghi e magari colmare un po i difetti dell’opera
L’utente non è mai contento. Se provano a modificare il manga si lamentano, se lo tengono invariato si lamentano uguale
Purtroppo non esiste una via di mezzo. Personalmente avrei voluto vedere un reboot più “profondo” con tutte le lacune colmate e, perché no, qualche approfondimento in più.
Una cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è stata la puntata quando Pharaoh 90 si stava ingigantendo e loro lì ferme con la bocca aperte. Poco prima era arrivata Chibiusa a dire che Hotaru era nei loro cuori, e tutte le Sailor, facendocele vedere una ad una, si sono messe mano sul cuore e hanno ripetuto (è qui”, “è qui”, “è qui”, “è qui”, “e qui”. Dopo ciò arriva in picchiata Tuxedo a dire alle ragazze: “sveglia, dovete combattere, non state qui a perder tempo.” Il dialogo più sensato della puntata XD
Ahahahahahah! Tra Crystal e anime storico ci sono tanti tempi morti che ne basterebbero la metà. Nel mondo reale (o una visione più realistica) le Sailor sarebbero state ammazzate nei primi 2 secondi di trasformazione o balletto pre attacco ?