Netflix ha condiviso un nuovo trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045. Sono stati confermati il cast di doppiatori e i compositori della colonna sonora. La nuova serie in CGI, basata sull’universo creato da Masamune Shirow, debutterà sulla piattaforma il prossimo aprile.
Nel trailer si possono ascoltare le voci dei protagonisti:
Atsuko Tanaka nel ruolo di Motoko Kusanagi.
Akio Ohtsuka nel ruolo di Batou.
Kōichi Yamadera nel ruolo di Togusa.
Yutaka Nakano nel ruolo di Ishikawa.
Toru Ohkawa nel ruolo di Saitou.
Takashi Onozuka nel ruolo di Paz.
Tarô Yamaguchi nel ruolo di Borma.
Sakiko Tamagawa nel ruolo di Tachikoma.
Osamu Saka nel ruolo di Daisuke Aramaki.
Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi si sono occupati della colonna sonora. L’opening sarà intitolata “Vola con me” ed è interpretata da un gruppo guidato da Daiki Tsuneta.
Produzione I.G.e Sola Digital Arts sono responsabili dell’animazione. Ogni stagione della serie avrà un regista diverso. Mentre Kenji Kamiyama dirigerà la prima puntata, Shinji Aramaki la seconda. Entrambi hanno collaborato nell’elaborazione della sceneggiatura e nella sezione artistica.
Il manga originale esce nelle pagine della rivista Kodansha Young nel 1989 ed è considerato un cult che gode di diversi adattamenti cinematografici, animati e videoludici. Il manga è distribuito in Italia da Star Comics.
TRAMA
Nell’anno 2045, il mondo è in guerra. Assunti come unità mercenarie, gli ex membri della prestigiosa Sezione 9 del Giappone affrontano l’improvvisa apparizione di un “Post-Umano”, un essere con intelligenza superiore e incredibili capacità fisiche. Tra i membri dell’unità vi è Motoko Kusanagi, la protagonista. In questo universo la tecnologia è molto avanzata tanto da permettere alle persone di avere impianti nel cervello e di essere perennemente collegati alla rete. Per questo motivo esistono cyborg, esseri per metà robotici e metà organici che differiscono dai cyborg integrale per la presenza di un cervello umano e di un’anima, chiamata Ghost.