Hokuto no Ken, noto da noi come Ken il guerriero, continua ad avere un largo seguito in Giappone e ad alimentare nuove opere. Dopo il bizzarro Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen, che racconta le avventure di Kenshiro come se fossero parte di una serie televisiva, arriva un altro spin-off dal titolo Hokuto no Ken Gaiden: Taisen Amiba no Isekai Haou Densetsu – Isekai ni Itte mo Ore wa Tensai daa!! N? Machigatta ka na…
Il lungo titolo può essere tradotto pressappoco così: Ken il guerriero – Storia secondaria: La leggenda del dominatore, il genio Amiba in un altro mondo – Anche se andassi in un altro mondo, sarei un genio!! Eh? Mi sono sbagliato…
Il manga ha come protagonista Amiba, un esperto di arti marziali che nel manga originale si spacciava per Toki, uno dei fratelli di Kenshiro, e compiva orrendi esperimenti medici sulla gente, nella convinzione di essere un genio incompreso. Inutile dire che, come tanti altri incoscienti che hanno incrociato la propria strada con quella di Ken, anche Amiba ha fatto una brutta fine… ma il nuovo spin-off immagina che Amiba dopo la morte finisca in un altro mondo, iniziando una nuova avventura.
Il manga è scritto da Sokra Nishiki e disegnato da Nattou Gohan, mentre Buronson e Tetsuo Hara sono accreditati come autori della storia originale. Esordirà sulle pagine della rivista Comic Zenon nel numero del 25 ottobre.
Ken il guerriero: la trama
In questo scenario post-apocalittico si muove Kenshiro, maestro della leggendaria scuola d’arti marziali Hokuto, che si basa sulla manipolazione di particolari punti del corpo umano detti tsubo per distruggere l’avversario dall’interno. Nonostante sia depositario di un potere così devastante, Kenshiro è un uomo buono, che viaggia alla ricerca della sua amata Yuria e per difendere i più deboli dai soprusi, nella speranza di riportare pace e giustizia nel mondo martoriato.
Nel corso delle sue avventure, Kenshiro dovrà scontrarsi con gli adepti di altre scuole di arti marziali, come Nanto e Gento, ma anche con i suoi fratelli.
Il manga originale, scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara, fu pubblicato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump dal 1983 al 1988. In seguito ne sono stati tratti una serie animata di 109 episodi, lungometraggi animati, manga e anime spin-off, videogiochi, romanzi, addirittura dei film live action.