Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
star wars edge balance

In arrivo un manga su Star Wars: The High Republic

Il progetto crossmediale Star Wars: The High Republic si arricchisce

Il progetto crossmediale Star Wars: The High Republic è stato annunciato dalla Lucasfilm il 24 febbraio 2020 e consisterà di romanzi e fumetti ambientati durante l’Alta Repubblica, un periodo di grande splendore dell’ordine Jedi collocato 800 anni dopo il crollo della Vecchia Repubblica e 200 anni prima degli eventi della nuova trilogia (episodi I-II-III).

In un recente evento streaming la Lucasfilm ha rilasciato un trailer e rivelato informazioni sulle opere che comporranno la nuova saga, compreso un manga dal titolo The Edge of Balance. L’opera sarà scritta da Shima Shinya e Justina Ireland, e disegnata da Mizuki Sakakibara, già autore della storia e dei disegni dell’anime Tiger & Bunny.

Durante l’evento live, la stessa Ireland ha spiegato che la storia si incentrerà sugli avamposti Jedi più periferici della galassia, dove la presenza repubblicana è molto debole, ma ha anche assicurato che l’opera sarà “autenticamente Star Wars, ma anche autenticamente manga”. Purtroppo non è stata rivelata alcuna data di uscita.

Qui di seguito il trailer rilasciato durante l’evento streaming, che presenta i vari progetti legati a Star Wars: The High Republic, compreso il manga in questione:

 

I manga di Star Wars

Non è la prima volta che l’universo di Star Wars incontra il mondo dei manga. Tra il 1997 e il 1999 l’editore MediaWorks pubblicò le trasposizioni a fumetto dei quattro film della saga usciti fino a quel momento.

L’adattamento del primo film, Episodio IV: Una nuova speranza, è stato disegnato da Hisao Tamaki e si compone di 4 volumi.

Anche gli adattamenti di Episodio V: L’impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il ritorno dello Jedi si compongono di 4 volumi ciascuno e sono stati disegnati rispettivamente da Toshio Kudo e Shin’ichi Hiromoto.

L’adattamento di Episodio I: La minaccia fantasma è stato disegnato da Kia Asamiya e si compone di 2 volumi.

Purtroppo il progetto non è stato proseguito e quindi mancano gli adattamenti dei rimanenti episodio II, III, VII, VIII e IX.

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Cosa ne pensi di questo manga di Star Wars? Lo leggerai? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 ore fa