Produzioni al lavoro per ciò che si preannuncia come una delle esperienze visive più suggestive…ma saremo in grado di vederla nel pieno del suo potenziale?
Hai appena scartato il tuo nuovo televisore o monitor in fullHD? Ti pavoneggi con i tuoi amici su quanto tu sia riuscito ad accaparrarti l’offerta del secolo? Hai sgomitato insieme ad una mandria inferocita di acquirenti che volevano approfittare della stessa offerta a tiratura limitata? Cucciolo…
Beh, caro il mio pavone, la volatilità della tecnologia e la sua attitudine ad essere rimpiazzata in tempi sempre più brevi da modelli 2.0 dovrebbe già averti insegnato che un qualsiasi prodotto tecnologico potrebbe essere obsoleto già nel momento in cui hai appena finito di strisciare la carta di credito, alla cassa, per acquistarlo.
Ma io ho Trovato l’offerta del secolo! il mio è un monitor in 4k!
Mi piacerebbe tanto che questo potesse bastare ad alleviare le tue pene, ma non è così. Già, perchè Production I.G. sta realizzando, insieme a Netflix, il primo anime disegnato a mano in 4k HDR (High Dynamic Range) e che entrerà nella libreria Premium degli utenti del colosso dello straming a partire dal prossimo autunno. Di conseguenza, se il tuo monitor non include la tecnologia HDR, vivi già nel passato e, probabilmente, sarebbe il caso di ripiegare la tua coda di pavone.
Non frustrarti, però. Pensa che ormai si parla di 8k e 16k come se fossero etti di mortadella comprati al bancone della salumeria! E non abbatterti! Anche se non sei in possesso di un monitor in 4k HDR, potrai comunque vedere l’anime su Netflix!
Alla fine, che te ne importa! Ciò che conta è la qualità della narrazione, non è vero?
Già…ma chissà come si vedrebbe se…
Wooow!