Da oggi è disponibile nelle migliori librerie e fumetterie il primo volume di Sacha e Tomcrouz di Anais Halard e Bastien Quignon, edito da Bao Publishing. Il libro della collana per l’infanzia Babao è composto da 88 pagine e si può acquistare per 18 euro.
Anais Halard è una sceneggiatrice per il mercato francese, sostenitrice delle associazioni per portatori di handicap. Dal 2017 ha cominciato la collana di Sacha e Tomcrouz con l’aiuto di Quignon, che si occupa dei disegni, saga che conta due volumi editi in Francia dalla casa editrice Soleil. Bastien Quignon ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti in Belgio ed è entrato nel mondo del fumetto a partire dal 2010.
Sacha è un bambino di 10 anni, intelligente e ammirato da tutti a scuola per le sue abilità. Uno dei suoi compagni è però invidioso di lui e si diverte a prenderlo in giro, con scarsi risultati, sul bus, svelando a tutti il soprannome che le ha affibbiato la madre ovvero “Mio piccolo cangurotto”. Sacha è innamorato di una sua compagna di classe di nome Jade, che le rivela di amare molto i topi. Il giorno del suo compleanno spera quindi di riceverne uno, ma le sue speranze vengono infrante dall’arrivo di un simpatico ma disubbidiente chihuahua, a detta della madre molto più elegante di un semplice topolino. Il cagnolino viene chiamato Tomcrouz, in onore dell’idolo cinematografico della madre di Sacha. Il cane entra nel laboratorio del padre del ragazzo, venendo a contatto con alcune sostanze e acquisendo un potere speciale. Sacha infatti scopre che, ogni volta che Tomcrouz starnutisce, può viaggiare nel tempo. Capiteranno allora nella terra dei Vichinghi, dove il bambino spera di ritrovare il padre scomparso misteriosamente.
Non ci resta che acquistare e goderci questa piccola perla per ragazzi della Bao!