Ruby falls è la nuova graphic novel targata Bao Publishing che sarà disponibile nelle librerie e fumetterie da giovedì 11 giugno. La mini-serie americana è stata pubblicata da Dark Horse per la collana Berger Books.
Le autrici dell’opera sono Ann Nocenti, in veste di sceneggiatrice e Flavia Biondi, in veste di disegnatrice. Ann Nocenti ha lavorato per la Marvel (Daredevil) e per la DC Comics (Catwoman) e vinto prestigiosi premi per i suoi documentari. Sempre per la Marvel ha ideato i personaggi di Longshot, Spirale e Mojo (in coppia con Arthur Adams) e Mutante Zero e Cuore Nero (in coppia con John Romita Jr.). Flavia Blondi è la fondatrice dell’etichetta Manticora Autoproduzioni e le sue doti artistici le hanno permesso di collaborare con diverse case editrici tra cui Ren Books e Dark Horse. Con Bao Publishing ha pubblicato le graphic novel La Generazione (2015) e La Giusta Mezura (2017).
L’illustratrice ha realizzato una copertina personalizzata per l’uscita dell’edizione italiana del volume.
TRAMA DI RUBY FALLS
Ruby Falls, le cascate rubino. Questo paese si chiamò così dopo che l’acqua divenne rossa. All’epoca era un villaggio di minatori e scavarono nella roccia rossa. Gli anziani dicono che invece il nome sia dovuto a una storia sanguinosa.
La leggenda dice che un giorno il fiume tornerà a essere rosso.
Lana è una ragazza che non è soddisfatta di se stessa e del piccolo paesino in cui vive, Ruby Falls. Non termina mai le cose che comincia e non ha un buon rapporto con la madre Greta. Un giorno sua nonna Clara, ricoverata in una casa di riposo, le racconta di aver assistito da bambina ad un omicidio. Nonostante la scarsa salute mentale della donna, Lana decide di crederle e di ricostruire cosa sia avvenuto in passato.
La ricerca si farà presto pericolosa e nella sua missione verrà aiutata dall’acrobata Blair, la sua ragazza, per riuscire a salvarsi la vita.