Digimon Adventure tri. Bokura no Mirai, il sesto film della saga debutterà presto nei cinema giapponesi.
Per iniziare Digimon vuol significare Digital Monsters; questi nascono da un digiuovo e si digievolvono solo in determinate occasioni per un certo periodo di tempo, allo scadere del quale tornano alla loro forma normale. I Digiprescelti sono coloro che comandano i propri Digimon e sono anche coloro che gli permettono di evolvere usando diverse pietre, medaglioni e digivice.
I Digimon sono diventati famosi grazie al manga e all’anime. Sono inoltre protagonisti anche di alcuni film d’animazione, vari giocattoli, svariati videogiochi e giochi di carte collezionabili.
Digimon Adventure tri. Bokura no Mirai sarà l’ultimo film della serie Digimon. Sarà possibile vederlo nelle sale cinematografiche per 3 settimane. Debutterà in Giappone questo sabato e nello stesso momento sarà possibile vederlo anche online tramite streaming a pagamento. I cinema che lo porteranno sul grande schermo potranno inoltre vendere anche un Blu-Ray in edizione limitata.
Personaggi:
Natsuki Hanae: Taichi Yagami
Junya Enoki: Takeru Takaishi
Mao Ichimichi: Hikari Yagami
Digimon che accompagnano i protagonisti:
- Chika Sakamoto: Agumon
- Mayumi Yamaguchi: Gabumon
- Katori Shigemasu: Piyomon
- Junko Takeuchi: Gomamon
- Kinko Yamada: Palmon
- Miwa Matsumoto: Patamon
- Takahiro Sakurai: Tentomon
- Yuka Tokumistu: Tailmon
Ora passiamo allo staff:
- Regista: Keitaro Motonaga
- Designer dei personaggi dell’anime: Atsuya Uki
- Compositore della serie: Yuko Kakihara
- Studio di animazione: Toei Animation
Titoli della saga:
Digimon Adventure
Digimon Adventure è la prima serie e cominciò tutto nel 7 Marzo 1999. Di seguito vi lasciamo uno spezzone della trama.
Tutto inizia con dei piccoli sette ragazzi che passavano la loro giornata nel migliore dei modi, ma all’improvviso si ritrovano in un mondo chiamato Digiworld, abitato dai Digimon, successivamente i bambini scoprono di essere i Digiprescelti e che dovranno combattere il male. A questi bambini vengono dati dei Digivice con i quali si potevano scegliere i propi Digimon. Vengono succesivamente aiutati da un entità digitale chiamata Gennai. I Digimon tendono a diventare più forti quando il loro prescelto è in pericolo e soprattutto quando c’è di mezzo le forze del male rappresentate da Devimon, Etemon e Myotismon.
Digimon Adventure 02
Digimon Adventure 02 venne trasmessa il 2 Aprile 2000. Appena sotto potete trovare la trama della seconda serie dedicati ai nostri piccoli amici digitali.
Tre anni dopo la battaglia contro Apokarimon i giovani dovranno affrontare un nuovo nemico: l’Imperatore Digimon anch’esso umano e digiprescelto. Tre delle otto uova con i valori degli originale Digiprescelti, sono state assegnate a tre nuovi personaggi: Davis Motomiya, Yolei Inoue e Cody Hida. A loro poi si aggiungono anche due personaggi della prima serie: TK e Kari.
I digiprescelti, dopo aver acquisito un nuovo potere grazie alle digiuova, sconfiggono l’Imperatore Digimon meglio noto come Ken Ichijouji grazie al sacrificio di Wormmon. Ken si rende conto di cosa abbia fatto e si mette dalla parte dei digiprescelti per sconfiggere gli Obelischi di Controllo che Ken utilizzava per schiavizzare i Digimon. Ovviamente Ken riesce a far risorgere Wormmon grazie alla sua bontà. Alla fine tutto ciò li porterà a confrontarsi con MaloMyotismon, la forma evoluta di Myotismon.
Digimon Adventure tri.
Prodotti come lungometraggi animati, sono in tutto sei e ogni lungometraggio si incentra su due degli otto personaggi della saga di Digimon: tratteggiando il loro percorso di crescita da adolescenti ad adulti.
I sei film sono:
- Riunione (Saikai?) – Capitolo incentrato su Tai Kamiya e Matt Ishida, uscito nelle sale giapponesi il 21 novembre 2015.
- Determinazione (Ketsui?) – Capitolo incentrato su Joe Kido e Mimi Tachikawa, uscito nelle sale giapponesi il 12 marzo 2016.
- Confessione (Kokuhaku?) – Capitolo incentrato su TK Takaishi e Izzy Izumi, uscito nelle sale giapponesi il 24 settembre 2016.
- Perdita (Sōshitsu?) – Capitolo incentrato su Sora Takenouchi, uscito nelle sale giapponesi il 25 febbraio 2017.
- Simbiosi (Kyōsei?) – Capitolo incentrato su Kari Kamiya e Meiko Mochizuki, uscito nelle sale giapponesi il 29 settembre 2017.