Shadows House è una serie manga che dal 2018 viene pubblicata su Weekly Young Jump, terzo lavoro del duo artistico Somato. L’edizione in volumi è curata dalla storica casa editrice Shueisha, che cura la stampa di alcuni dei manga più venduti tra cui One Piece e Death Note.
La novità annunciata dai due artisti è l’arrivo prossimo di un adattamento anime, di cui la rivista fornirà qualche immagine di anteprima sul numero del 29 ottobre. Una data di uscita non c’è ancora ma il progetto è avviato.
Ad essere imoaziente sembra soprattutto il duo Somato, che ha dato la novità realizzando una gif appositamente per l’occasione e pubblicandola sulla pagina Twitter ufficiale.
Shadows House, atmosfera Goth
Il manga è ambientato in un ambiente circoscritto e chiuso, apparentemente isolato dal resto della società. Una villa in stile vittoriano a cui calza alla perfezione il nome Shadows House, abitata da inquilini curiosi.
Shadow è anche il nome della famiglia che possiede la magione, ma assieme a loro vivono delle creature particolari, e attorno ai proprietari grava fin dall’inizio un’aura di mistero. Protagonista della storia è Emilyko, la ragazzina bionda che appare sulle copertine.
Emilyko però non è una bambina vera, ma una bambola vivente che fa parte della servitù. Si trova al servizio di Kate, che l’ha incaricata di pulire costantemente la sua camera dalla fuliggine. Pare infatti che Kate stessa rilasci costantemente della polvere scura che si deposita ovunque.
Non che la piccola Shadow sia una ragazzina normale a sua volta: non ha i tratti del viso, che appare nero come la pece, così come tutta la famiglia. Da qui sorgono già le prime domande: perché i loro copri rilasciano fuliggine? E perché va continuamente rimossa?
Tutti gli ingredienti per la perfetta storia a tema gotico sono già presenti in Shadows House: non resta che scoprire il segreto della famiglia assieme a Emilyko.