Son ormai molti i progetti multimediali che arrivano sul piccolo schermo da altri settori dell’industria dell’intrattenimento. Da Cyberpunk a Blade Runner, sono molti gli esempi di successo per questo tipo di percorso. Anche i videogiochi sono riusciti a conquistare simpatie di una nuova fetta di mercato, soprattutto grazie a Castelvania e Arcane. Il prossimo a fare il grande passo potrebbe essere Sekiro.
L’indiscrezione proviene da oecuf, che non è nuovo a questo tipo di rivelazioni, che spesso si rivelano fondate.
VIDEO GAME "Sekiro : Shadows Die Twice (セキロ:シャドウズ ダイ トゥワイス)" Anime Announcement Soon!
It's produced by a Japanese studio of course. https://t.co/XKA3kUNWQ1 pic.twitter.com/3arZsVjP4W— Free Palestine. (@oecuf0) May 18, 2023
Non esiste ancora nessuna traccia ufficiale di questa nuova transizione, ma le aspettative sono già alte. Sekiro: Shadows die twice ha fatto il suo esordio nel 2019 e ha conquistato il pubblico con la sua storia di vendetta. Il contesto basato sulla storia del Giappone pone già delle basi concrete per un adattamento animato. Un primo passo potrebbe arrivare già la prossima settimana, quando è in programma un evento a tema PlayStation.
Per chi fosse curioso riguardo alla trama, al momento il gioco è disponibile per Pc, PlayStation e XBox One. Chi invece volesse recuperare altri adattamenti provenienti dal mondo videoludico potrebbe cominciare su Netflix, che ospita la maggior parte di queste opere, che ormai non si possono più definire esperimenti, quanto ormai un ramo consolidato del mondo dell’animazione.